More
    HomeAuto ElettricheGeometry G6: EV destinata anche all'Europa

    Geometry G6: EV destinata anche all’Europa

    La Geometry G6 è una berlina completamente elettrica che dovrebbe debuttare in Europa con un prezzo d’attacco attorno ai 20.000 euro.

    Geely, tramite la sua nuova branca Geometry, arriverà in Europa con i suoi modelli elettrici. La prima tranche di veicoli sarà destinata all’est del nostro continente. Successivamente arriveranno anche da noi. Staremo a vedere se apprezzeremo il modello appena presentato, la Geometry G6, in quanto si tratterebbe di una EV da un costo molto basso.

    Geometry g6: ev destinata anche all'Europa | Elettronauti.it
    Geometry g6 posteriore | elettronauti It

    Design e caratteristiche della Geometry G6

    Questo nuovo modello presenta un design abbastanza aggressivo. I fari anteriori a LED sono uniti da una striscia con la medesima tecnologia. Gli estremi dei paraurti vanno a chiudersi verso il centro, in basso, dove troviamo la griglia di raffreddamento. La linea laterale è molto pulita con maniglie integrate nelle portiere. I fari posteriori presentano un design molto accattivante.

    La vettura in questione ha misure parecchio generose. E’ lunga 4.75m, 1.80m di larghezza e 1.50m in altezza. Il passo è di 2.7m. Grazie a queste misure ci si aspetterebbe un bagagliaio un pelo più capiente. Qui abbiamo solo 430 litri.

    La Geometry G6 è basata sulla piattaforma CMA di Volvo. Presenta un motore elettrico anteriore che eroga 150kW e una coppia massima di 310Nm. I tagli di batteria sono:

    • 53 kWh con autonomia di 480km
    • 70 kWh con autonomia di 620km

    Le autonomie dichiarate risultano esserlo secondo il ciclo cinese CLTC.

    Geometry g6 interni | elettronauti. It
    Geometry g6 interni | elettronauti It

    L’abitacolo della G6 è molto pulito e minimalista. Al centro della plancia domina uno schermo touch da 14.6″. Il sistema è brandizzato Huawei. Ovviamente non manca anche un quadro strumenti digitale. La dotazione di serie è molto completa. Non manca l’assistente alla guida di livello 2, il riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica d’emergenza,…

    ⚡️ Leggi anche: MG4 – Scopriamo quale è la reale autonomia!

    Prestazioni e prezzo

    Per tutte e due i tagli di batteria, la G6 accelera in soli 6.9 secondi da 0 a 100 km/h. La velocità massima limitata elettronicamente è di 150 km/h. Il prezzo di attacco della vettura dovrebbe essere di circa 20.000 euro. Lo scopriremo molto probabilmente durante l’anno prossimo, quando il costruttore lancerà il modello in alcuni paesi slavi come Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.


    Come vi sembra questa G6? Quando arriverà in Europa la comprerete?

    5 1 vota
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco Rossi
    Marco Rossi
    11 mesi fa

    Servirebbe una hatchback per quel prezzo con una velocità massima di 185 km/h, come la MG5. 150 km/h non si può sentire …

    ARTICOLI SIMILI

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.

    Detroit: Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli

    A Detroit, Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli conquistando il mondo della mobilità con progressi significativi.

    Segway-Ninebot lancia in Italia le sue batterie portatili Cube

    Segway-Ninebot ha deciso di portare anche in Italia le sue batterie portatili Segway Cube-1000 e Cube-2000 nate grazie al sito di crowdfunding Indiegogo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Tesla Cybertruck: ecco alcuni accessori

    Dopo l'evento di lancio di giovedì, durante il quale Tesla ha consegnato le prime unità ai clienti, l'azienda ha introdotto degli accessori per il Cybertruck

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.