carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheGeometry G6: EV destinata anche all'Europa

    Geometry G6: EV destinata anche all’Europa

    La Geometry G6 è una berlina completamente elettrica che dovrebbe debuttare in Europa con un prezzo d’attacco attorno ai 20.000 euro.

    Geely, tramite la sua nuova branca Geometry, arriverà in Europa con i suoi modelli elettrici. La prima tranche di veicoli sarà destinata all’est del nostro continente. Successivamente arriveranno anche da noi. Staremo a vedere se apprezzeremo il modello appena presentato, la Geometry G6, in quanto si tratterebbe di una EV da un costo molto basso.

    Geometry g6 ev destinata anche all elettronauti'Europa | Elettronauti.it
    Geometry g6 posteriore | elettronauti It

    Design e caratteristiche della Geometry G6

    Questo nuovo modello presenta un design abbastanza aggressivo. I fari anteriori a LED sono uniti da una striscia con la medesima tecnologia. Gli estremi dei paraurti vanno a chiudersi verso il centro, in basso, dove troviamo la griglia di raffreddamento. La linea laterale è molto pulita con maniglie integrate nelle portiere. I fari posteriori presentano un design molto accattivante.

    La vettura in questione ha misure parecchio generose. E’ lunga 4.75m, 1.80m di larghezza e 1.50m in altezza. Il passo è di 2.7m. Grazie a queste misure ci si aspetterebbe un bagagliaio un pelo più capiente. Qui abbiamo solo 430 litri.

    La Geometry G6 è basata sulla piattaforma CMA di Volvo. Presenta un motore elettrico anteriore che eroga 150kW e una coppia massima di 310Nm. I tagli di batteria sono:

    • 53 kWh con autonomia di 480km
    • 70 kWh con autonomia di 620km

    Le autonomie dichiarate risultano esserlo secondo il ciclo cinese CLTC.

    Geometry g6 interni | elettronauti It elettronauti
    Geometry g6 interni | elettronauti It

    L’abitacolo della G6 è molto pulito e minimalista. Al centro della plancia domina uno schermo touch da 14.6″. Il sistema è brandizzato Huawei. Ovviamente non manca anche un quadro strumenti digitale. La dotazione di serie è molto completa. Non manca l’assistente alla guida di livello 2, il riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica d’emergenza,…

    ⚡️ Leggi anche: MG4 – Scopriamo quale è la reale autonomia!

    Prestazioni e prezzo

    Per tutte e due i tagli di batteria, la G6 accelera in soli 6.9 secondi da 0 a 100 km/h. La velocità massima limitata elettronicamente è di 150 km/h. Il prezzo di attacco della vettura dovrebbe essere di circa 20.000 euro. Lo scopriremo molto probabilmente durante l’anno prossimo, quando il costruttore lancerà il modello in alcuni paesi slavi come Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.


    Come vi sembra questa G6? Quando arriverà in Europa la comprerete?

    5 1 vota
    Article Rating

    1 COMMENT

    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco Rossi
    Marco Rossi
    2 mesi fa

    Servirebbe una hatchback per quel prezzo con una velocità massima di 185 km/h, come la MG5. 150 km/h non si può sentire …

    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.

    Grounded svela il primo camper elettrico intelligente al mondo

    Grounded G1, questo il suo nome, è un camper  che mira a stabilire un nuovo standard per i viaggi sostenibili con una personalizzazione del layout completa, utilizzo dell’energia solare ed attenzione al rispetto delle zero emissioni.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 1

    Poiché le preoccupazioni relative alla protezione dell'ambiente continuano ad aumentare, sempre più persone stanno montando pannelli solari fotovoltaici nelle proprie case per generare la...