banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheGeometry G6: EV destinata anche all'Europa

    Geometry G6: EV destinata anche all’Europa

    La Geometry G6 è una berlina completamente elettrica che dovrebbe debuttare in Europa con un prezzo d’attacco attorno ai 20.000 euro.

    Geely, tramite la sua nuova branca Geometry, arriverà in Europa con i suoi modelli elettrici. La prima tranche di veicoli sarà destinata all’est del nostro continente. Successivamente arriveranno anche da noi. Staremo a vedere se apprezzeremo il modello appena presentato, la Geometry G6, in quanto si tratterebbe di una EV da un costo molto basso.

    Geometry g6: ev destinata anche all'Europa | Elettronauti.it
    Geometry g6 posteriore | elettronauti It

    Design e caratteristiche della Geometry G6

    Questo nuovo modello presenta un design abbastanza aggressivo. I fari anteriori a LED sono uniti da una striscia con la medesima tecnologia. Gli estremi dei paraurti vanno a chiudersi verso il centro, in basso, dove troviamo la griglia di raffreddamento. La linea laterale è molto pulita con maniglie integrate nelle portiere. I fari posteriori presentano un design molto accattivante.

    La vettura in questione ha misure parecchio generose. E’ lunga 4.75m, 1.80m di larghezza e 1.50m in altezza. Il passo è di 2.7m. Grazie a queste misure ci si aspetterebbe un bagagliaio un pelo più capiente. Qui abbiamo solo 430 litri.

    La Geometry G6 è basata sulla piattaforma CMA di Volvo. Presenta un motore elettrico anteriore che eroga 150kW e una coppia massima di 310Nm. I tagli di batteria sono:

    • 53 kWh con autonomia di 480km
    • 70 kWh con autonomia di 620km

    Le autonomie dichiarate risultano esserlo secondo il ciclo cinese CLTC.

    Geometry g6 interni | elettronauti. It
    Geometry g6 interni | elettronauti It

    L’abitacolo della G6 è molto pulito e minimalista. Al centro della plancia domina uno schermo touch da 14.6″. Il sistema è brandizzato Huawei. Ovviamente non manca anche un quadro strumenti digitale. La dotazione di serie è molto completa. Non manca l’assistente alla guida di livello 2, il riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica d’emergenza,…

    ⚡️ Leggi anche: MG4 – Scopriamo quale è la reale autonomia!

    Prestazioni e prezzo

    Per tutte e due i tagli di batteria, la G6 accelera in soli 6.9 secondi da 0 a 100 km/h. La velocità massima limitata elettronicamente è di 150 km/h. Il prezzo di attacco della vettura dovrebbe essere di circa 20.000 euro. Lo scopriremo molto probabilmente durante l’anno prossimo, quando il costruttore lancerà il modello in alcuni paesi slavi come Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.


    Come vi sembra questa G6? Quando arriverà in Europa la comprerete?

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.