banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheGiga Texas, Tesla ha costruito il primo Cybertruck

    Giga Texas, Tesla ha costruito il primo Cybertruck

    Tesla ha annunciato di aver costruito il primo Cybertruck nella Gigafactory in Texas. Il pick-up elettrico è in anticipo sui tempi?

    L’ultimo commento ufficiale di Tesla sulla tempistica del Cybertruck è stato che la produzione inizierà “quest’estate” e che sta pianificando un evento di consegna “intorno alla fine del terzo trimestre”, il che significa circa la fine di settembre 2023.

    Electrek ha recentemente riferito che Tesla ha detto ai fornitori di essere pronti per i pre-serie del Cybertruck a fine agosto e per la produzione all’inizio di ottobre.

    Ora Tesla ha annunciato su Twitter che il primo Cybertruck è stato costruito nella Gigafactory Texas:

    Si tratta probabilmente di un’unità costruita sulla linea di produzione per verificarne la bontà, e questo porterebbe Tesla ad anticipare il programma dato ai fornitori all’inizio di quest’anno.

    Tesla ha costruito il "primo cybertruck" a giga texas | elettronauti. It
    Anno 2023 primo cybertruck in austin tx fonte tesla | elettronauti It

    Consegne del Cybertruck prima del previsto?

    Questo significa che le consegne inizieranno prima del previsto? Significa che finalmente avremo le specifiche e i prezzi definitivi del Cybertruck?

    Non ci scommetterei. Sebbene sembri che Tesla possa essere un po’ in anticipo rispetto al programma, con la tempistica ufficiale dell’evento di consegna a fine settembre, è probabile che Tesla faccia meglio a mettere a punto la produzione e la catena di fornitura per prepararsi a una programmazione più agevole.

    In ogni caso, dovrebbe essere in grado di consegnare tutto ciò che è possibile consegnare entro la fine del trimestre, in occasione del già citato evento di consegna.

    Tesla ha costruito il "primo cybertruck" a giga texas | elettronauti. It
    Anno 2019 presentazione cybertruck fonte tesla | elettronauti It

    Per quanto riguarda le specifiche e i prezzi, Tesla non li ha aggiornati dal lancio del prototipo nel 2019. Elon Musk ha previsto un aggiornamento solo in occasione dell’evento di consegna, il che significa che le consegne saranno probabilmente riservate ai dipendenti ed agli addetti ai lavori di Tesla.

    Sembra che la fine del trimestre sarà interessante per l’universo Tesla.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Voi pensate che questa sia la volta buona, per poter vedere ciricolare i primi Cybertruck entro fine settembre?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.