carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheGM rivela il nuovo concetto di progettazione e piattaforma di veicoli elettrici...

    GM rivela il nuovo concetto di progettazione e piattaforma di veicoli elettrici “Proxima”

    General Motors, in alternativa alla sua piattaforma Ultium, ha presentato il suo concept di design per veicoli elettrici chiamato “Proxima”, basato su una nuova architettura progettata per la futura generazione di modelli elettrici in Cina.

    Il Centro di Design Orientato al Futuro di GM a Shanghai, uno dei quattro centri globali, ha presentato questa settimana una serie di innovazioni. La struttura, che ha raddoppiato le dimensioni del suo team negli ultimi due anni per supportare il futuro totalmente elettrico di GM, ha tenuto una mostra interattiva coinvolgente con ospiti dei media per discutere delle future tendenze di design automobilistico.

    ⚡️ Leggi anche: GM prevede di guidare il settore elettrico nel 2023 con 7 veicoli basati sulla piattaforma Ultium

    L'industria cinese dei veicoli elettrici è in piena espansione e i consumatori hanno una predilezione per le tecnologie emergenti, ciò ha offerto opportunità uniche per gli stilisti di GM di innovare. GM China, con la sua audace reinterpretazione della mobilità personale, farà da apripista per i futuri prodotti di GM. Il centro di design avanzato di GM China è la forza pionieristica dell'azienda per creare un futuro completamente elettrico.
    Michael Simcoe, vicepresidente senior di design globale per GM

    La struttura offre uno sviluppo a ciclo completo con idee di design, una piattaforma creativa 3D e modelli digitali e in creta.

    Gm rivela il nuovo concetto di progettazione e piattaforma di veicoli elettrici "proxima" | elettronauti. It
    Realizzazione concept gm cina credito gm | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Rowan Atkinson, conosciuto per il ruolo di Mr. Bean, affronta il tema auto elettriche

    Comprende anche un laboratorio di verniciatura e uno studio dei materiali. L’azienda afferma che lo studio lavorerà su progetti di design futuri “in Cina, per la Cina” e condividerà le percezioni dei consumatori e le suggerimenti del fiorente mercato cinese degli EV con il team di design globale di GM.

    Gm rivela il nuovo concetto di progettazione e piattaforma di veicoli elettrici "proxima" | elettronauti. It
    Concept gm cina credito general motors | elettronauti It

    Prima progettazione GM in Cina

    Proxima, il suo ultimo concept di veicolo elettrico e piattaforma, è progettato per “instaurare un legame emotivo con i futuri clienti cinesi di veicoli elettrici“. GM mostra il concept e la piattaforma del Proxima EV.

    GM afferma che una nuova generazione di giovani talenti creativi ha svolto un ruolo chiave nel design del Proxima EV. Il nome deriva dalla parola portoghese per “successivo”, rappresentando l’impegno orientato al futuro dell’azienda.

    Basato sulla “piattaforma completamente elettrica”, il concept offre un’esperienza di guida più spaziosa e simile a un ambiente domestico. Si adatta anche allo stile di design semplice orientato alla tecnologia preferito dai compratori cinesi.

    Il produttore automobilistico americano afferma che Proxima è il “preludio per tracciare il futuro totalmente elettrico di GM“. I progetti di design orientati al futuro mirano a ispirare il design dei prodotti di GM nei prossimi cinque-dieci anni.

    Gm rivela il nuovo concetto di progettazione e piattaforma di veicoli elettrici "proxima" | elettronauti. It
    Presentazione concept gm cina credito general motors | elettronauti It
    Lo sviluppo tecnologico rapido della Cina non solo offre agli stilisti la possibilità di immaginare automobili future, ma fornisce anche talenti creativi aprendo un mondo completamente nuovo di sviluppo di carriere.
    Stuart Norris, vicepresidente del design di GM China e a livello internazionale, ha dichiarato che il design orientato al futuro e l’innovazione tecnologica si completano a vicenda

    Secondo GM, lo studio di design avanzato in Cina sta lavorando su diversi progetti per rimanere in testa alle tendenze globali.


    Cosa ne pensate del nuovo corso di progettazione GM in Cina e in particolare del concept Proxima?

    Fonte cartella Stampa

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.