banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheGMC Hummer EV, EarthCruiser crea il SUV da campeggio

    GMC Hummer EV, EarthCruiser crea il SUV da campeggio

    GMC Hummer EV, il celebre veicolo elettrico noto anche come Hummer EV, sta per diventare ancora più avventuroso grazie a una partnership con gli specialisti di EarthCruiser.

    Questa collaborazione ha portato alla creazione di un add-on progettato per essere perfettamente integrato nel telaio del pick-up GMC Hummer EV 2024, trasformandolo in un veicolo da campeggio ecologico.

    L’add-on comprende un topper camper pop-up con un letto per camper di dimensioni standard, un lavello funzionante, un frigorifero con congelatore e un piano cottura a induzione.

    Gmc hummer ev earthcruiser | elettronauti. It
    Gmc hummer ev earthcruiser | elettronauti It

    Il sistema di alimentazione GMC Hummer

    Il sistema di alimentazione è basato su una batteria al litio da quasi 6 kWh a 12 volt collegata a un inverter da 1500 watt, che fornisce energia alle prese da 120 e 12 volt all’interno del camper che viene supportata da un pannello solare da 605 watt montato sul tetto, che in caso di sole fornirà energia per tutto il tempo necessario alla sosta.

    Questa configurazione consente l’utilizzo di elettrodomestici come il frigorifero, il piano cottura e il lavello per circa una settimana senza dover attingere all’enorme batteria di bordo dell’Hummer EV.

    Gmc hummer ev earthcruiser | elettronauti. It
    Gmc hummer ev earthcruiser | elettronauti It

    Per quanto riguarda le dotazioni, il camper Hummer EV EarthCruiser offre una capacità di acqua dolce da 13,5 litri e un serbatoio grigio da sette litri.

    Il sistema di riscaldamento dell’acqua a 12 volt permette di riscaldare l’acqua dolce, che può essere ottenuta sia dall’interno che dall’esterno.

    Il veicolo è anche dotato di una doccia interna ed esterna, insieme a una toilette flat-pack.

    Tetto a soffietto

    L’ EarthCruiser ha un tetto a soffietto. In “Modalità guida” e con il tetto abbassato, l’altezza complessiva è di 228 cm. Entra in “Modalità Camper” e il tetto si alzerà di altri 69 cm (da 297 cm di altezza complessiva). 

    Ciò offre agli utenti 203 cm di altezza in piedi nell’area di ingresso, 193 cm sul gradino del “corridoio” in modo da poter raggiungere la zona del letto e 89 cm di spazio sopra la zona del letto.

    Questo kit di conversione sarà disponibile per i fortunati proprietari di Hummer EV a partire dal 2024, grazie a EarthCruiser.

    Elettronauti. It - categoria general motors group

    Cosa ne pensate di questa soluzione di campeggio per il tempo libero? Comoda?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    ABB, con la “A400” ancora più ridotto il tempo di ricarica

    ABB ha presentato la nuova stazione di ricarica ultraveloce "A400", che promette prestazioni da urlo per una ricarica sempre più semplice e veloce.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Dacia Spring?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Dacia Spring.

    Automobilista alla guida di una Tesla con FSD attivo, schiva il treno prendendo il controllo all’ultimo secondo

    Automobilista alla guida di una Tesla con FSD attivo, schiva il treno prendendo il controllo all'ultimo secondo, riportando solo ferite lievi.