banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeNewsGran Turismo 7 si aggiorna. Arriva la Model 3

    Gran Turismo 7 si aggiorna. Arriva la Model 3

    L’aggiornamento 1.40 di Gran Turismo 7, il videogioco simulatore di guida del 2022, sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Interactive Entertainment,  porta con se un po’ di novità. Chi aveva previsto un aggiornamento massiccio aveva ragione. E per gli amanti delle auto elettriche ci sono buone notizie. Dopo tanto, troppo tempo arriva una nuova Tesla nel catalogo di centinaia e centinaia di automobili disponibili nel gioco. Kazunori Yamauchi da fan delle corse e delle automobili non ha potuto ignorare la Tesla Model 3 che arriva in versione Performance.

    Gran Turismo ha una lunga tradizione di auto… con qualche aggiunta elettrica

    Questa non è la prima auto elettrica che appare nella saga di Gran Turismo che attrae milioni di simracers su PlayStation da 25 anni a questa parte. La prima ad essere introdotta fu la Nissan Leaf del 2011 in Gran Turismo 5. Ricordo ancora come fosse ieri la strana prova di efficienza che aveva luogo sulla piccola giapponese e che permetteva di fare un punteggio maggiore facendo più km possibili su un tracciato cercando di dosare al meglio le performance della auto con una guida più dolce e parca possibile. Forse tutto il contrario di ciò che va fatto normalmente su Gran Turismo per andare forte e vincere le gare.

    Gran turismo 7 si aggiorna. Arriva la model 3 | elettronauti. It
    Gran turismo 6 nissan leaf 2011 | elettronauti It

    Poi ci fu la Tesla Model S Signature del 2012 sempre introdotta in Gran Turismo 5. Mi sono sempre chiesto perchè mai Polyphony Digital, come detto, la software house dietro al gioco di corse giapponese di Sony, non abbia mai portato una nuova versione della Model S. Magari una Plaid. Ma per oggi ci accontenteremo della Model 3 Performance del 2023.

    Gran turismo 7 si aggiorna. Arriva la model 3 | elettronauti. It
    Gran turismo 7 tesla model s 2012 | elettronauti It

    Le auto elettriche europee debuttano su Gran Turismo 6 con la BMW i3 del 2015. Una delle elettriche più particolari esteticamente, ma che più si avvicinano a cosa dovrebbero essere le auto elettriche cittadine. Efficienza, peso ridotto e materiali di nuova generazione. Se non altro il prezzo nel gioco non risulta proibitivo come successo nella realtà in passato.

    Gran turismo 7 si aggiorna. Arriva la model 3 | elettronauti. It
    Gran turismo 6 bmw i3 2015 | elettronauti It

    L’ultima elettrica inserita nel gioco era stata la Porsche Taycan S del 2019, che aveva debuttato su Gran Turismo Sport, l’unico capitolo della seria uscito nell’era PlayStation 4. Se si esclude la vecchia Model S e i concept elettrici già presenti, si può affermare che sia la prima supercar elettrica del gioco.

    Gran turismo 7 si aggiorna. Arriva la model 3 | elettronauti. It
    Gran turismo sport porsche taycan s 2019 | elettronauti It

    Da questo update 1.40 potremmo guidare anche la più potente delle Tesla Model 3, la Performance del 2023. Ora i fan delle auto elettriche potranno contare di una freccia in più al loro arco, oltre alle concept car elettriche di cui il gioco è già pieno. Perchè piaccia o no, ma le case automobilistiche sono passate ai motori elettrici e le batterie da molto tempo nei loro bozzetti e nelle loro auto sportive concept.

    Altre caratteristiche dell’aggiornamento 1.40 di GT7

    Lista delle auto:

    • Lexus LFA 2010
    • Porsche 911 GT3 RS 2022
    • Nismo 400R 1995
    • Mercedes Benz 190E 2.5 – 16 Evolution II 1991
    • Tesla Model 3 Performance 2023
    • Dodge Challanger SRT Demon 2018
    • Dodge Charger R/T 426 HEMI 1968

    Tra le altre caratteristiche introdotte con l’aggiornamento c’è un nuovo tracciato disponibile in più varianti. Lake Louise Snow è disponibile come Long Track, Short Track e Tri-Oval. In più il gioco prevede 50 nuove sfide, la modalità split-screen in locale che ora supporta 4 giocatori e la nuova intelligenza artificiale di Sony AI chiamata GT Sophy 2.0 che animerà le corse, ma solo per gli utenti PlayStation 5.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Siete anche voi giocatori di Gran Turismo 7? Vi piace ciò che riceverete con l’aggiornamento?

    Fonte | Via

     


    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.