carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMotorsport ElettricoGreenTeam - Studenti, 0-100 in 1,4 SECONDI !

    GreenTeam – Studenti, 0-100 in 1,4 SECONDI !

    Gli studenti dell’Università di Stoccarda, da molto tempo formano una delle migliori squadre per veicoli elettrici (GreenTeam), da competizione e sono di nuovo campioni del mondo in “Formula Student. Hanno anche stabilito un nuovo record mondiale di accelerazione da 0 a 100 km/h in 1.461 secondi. La conferma ufficiale è arrivata da pochissimo dal Guinness dei primati.

    Greenteam formula student record 2022 laterale | elettronauti. It
    Greenteam formula student record 2022 laterale | elettronauti It

    Record mondiale di accelerazione da 0 a 100 km/h in 1.461 secondi !!!

    Siamo molto felici“, è stata la prima reazione del team dell’Università di Stoccarda che ha progettato l’auto da corsa elettrica. La gara del record mondiale si è svolta a fine Settembre sulla pista di prova Bosch a Renningen nel distretto di Böblingen.

    ⚡️ Leggi anche: ZEROVA – Colonnine a 480kW – xPeng non è sola

    La certificazione da parte dei giudici del Guinness World Records ha però impiegato un po’ di tempo per arrivare. Fondato nel 2009, il GreenTeam partecipa regolarmente al concorso internazionale di design per studenti “Formula Student”. Nel 2012 ha portato, per la prima volta, il campionato del mondo a Stoccarda. All’epoca, il team aveva bisogno di 2.681 secondi per accelerare l’auto da 0 a 100 km/h. Il secondo record mondiale è stato nel 2015, con 1.779 secondi. Durante e dopo questo periodo, le squadre dei Paesi Bassi e della Svizzera hanno ottenuto un maggiore successo e stabilito nuovi record.

    Greenteam formula student record 2022 in corsa | elettronauti. It
    Greenteam formula student record 2022 in corsa | elettronauti It

    Secondo le prime informazioni ufficiali del team, l’auto in fibra di carbonio del team di Stoccarda pesa circa 145 chilogrammi. La potenza massima dichiarata è di 180 kW e la batteria ad alta tensione alimenta il motore costruito in casa. Il veicolo può raggiungere un’accelerazione pari a 2,5 G.


    Il risultato raggiunto da GreenTeam è strabiliante. Entro quando pensate che possa essere battuto? E di quanto?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.