banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMotorsport ElettricoGreenTeam - Studenti, 0-100 in 1,4 SECONDI !

    GreenTeam – Studenti, 0-100 in 1,4 SECONDI !

    Gli studenti dell’Università di Stoccarda, da molto tempo formano una delle migliori squadre per veicoli elettrici (GreenTeam), da competizione e sono di nuovo campioni del mondo in “Formula Student. Hanno anche stabilito un nuovo record mondiale di accelerazione da 0 a 100 km/h in 1.461 secondi. La conferma ufficiale è arrivata da pochissimo dal Guinness dei primati.

    Greenteam formula student record 2022 laterale | elettronauti. It
    Greenteam formula student record 2022 laterale | elettronauti It

    Record mondiale di accelerazione da 0 a 100 km/h in 1.461 secondi !!!

    Siamo molto felici“, è stata la prima reazione del team dell’Università di Stoccarda che ha progettato l’auto da corsa elettrica. La gara del record mondiale si è svolta a fine Settembre sulla pista di prova Bosch a Renningen nel distretto di Böblingen.

    ⚡️ Leggi anche: ZEROVA – Colonnine a 480kW – xPeng non è sola

    La certificazione da parte dei giudici del Guinness World Records ha però impiegato un po’ di tempo per arrivare. Fondato nel 2009, il GreenTeam partecipa regolarmente al concorso internazionale di design per studenti “Formula Student”. Nel 2012 ha portato, per la prima volta, il campionato del mondo a Stoccarda. All’epoca, il team aveva bisogno di 2.681 secondi per accelerare l’auto da 0 a 100 km/h. Il secondo record mondiale è stato nel 2015, con 1.779 secondi. Durante e dopo questo periodo, le squadre dei Paesi Bassi e della Svizzera hanno ottenuto un maggiore successo e stabilito nuovi record.

    Greenteam formula student record 2022 in corsa | elettronauti. It
    Greenteam formula student record 2022 in corsa | elettronauti It

    Secondo le prime informazioni ufficiali del team, l’auto in fibra di carbonio del team di Stoccarda pesa circa 145 chilogrammi. La potenza massima dichiarata è di 180 kW e la batteria ad alta tensione alimenta il motore costruito in casa. Il veicolo può raggiungere un’accelerazione pari a 2,5 G.


    Il risultato raggiunto da GreenTeam è strabiliante. Entro quando pensate che possa essere battuto? E di quanto?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.