banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePanoramica del Salone dell'Auto di Guangzhou: debutto per le BEV di SAIC,...

    Panoramica del Salone dell’Auto di Guangzhou: debutto per le BEV di SAIC, XPeng, ZEEKR, Li Auto e altri ancora

    Il salone internazionale dell’auto cinese, Guangzhou Auto Show 2023, ha preso il via il 17 novembre e proseguirà fino al 26 del mese. Subito ha visto il debutto di diversi modelli, di cui facciamo un rapido rapido riepilogo.

    Il Guangzhou Auto Show è un evento che si tiene ogni anno nella più grande città del sud della Cina, organizzato dalla Guangzhou Zhanlian Exhibition Service Co.

    I dettagli di alcuni delle auto elettriche che hanno fatto il loro lancio o debutto ufficiale al Guangzhou Auto Show

    Essendo uno dei saloni dell’auto più popolari in Cina, in una città che ospita diverse case automobilistiche EV, Guangzhou Auto Show è un ottimo palcoscenico per presentare nuovi veicoli e tecnologie correlate.

    XPeng X9

    Guangzhou auto show 2023 | elettronauti. It
    Guangzhou auto show 2023 xpeng x9 | elettronauti It

    XPeng Motors ha mostrato per la prima volta il suo nuovo veicolo multiuso (MPV) X9 nella sua forma fisica al Guangzhou Auto Show 2023. L’ultimo modello della casa automobilistica era stato originariamente svelato durante l’annuale 1024 Tech Day di ottobre, ma questa è stata la prima occasione per il pubblico di vedere il minivan da vicino e di entrarvi.

    A partire da un prezzo di 53.800 dollari, il modello X9 è ora disponibile per il pre-ordine in Cina con un anticipo di 277 dollari.

    Panoramica del salone dell'Auto di Guangzhou: Debutto dei BEV di SAIC, XPeng, ZEEKR, Li Auto, BYD e altri ancora | Elettronauti.it
    Xpeng x9 interni fonte xpeng | elettronauti It

    Il lancio ufficiale è previsto per il mese prossimo e le consegne per gennaio. Non si sa ancora se questo sarà un altro modello che XPeng invierà in Europa, ma ci aspettiamo che rimanga solo in Cina, perché è lì che il piccolo ma crescente mercato delle monovolume è veramente rilevante.

    Li Auto Mega

    L’imminente lancio della X9 potrebbe mettere sotto pressione il produttore di PHEV Li Auto, che ha presentato il suo primo BEV, Mega, che è un MPV, proprio durante l’Auto Show di Guangzhou.

    Guangzhou auto show 2023 | elettronauti. It
    Guangzhou auto show 2023 li auto mega fonte li auto | elettronauti It
    Guangzhou auto show 2023 | elettronauti. It
    Guangzhou auto show 2023 li auto mega fonte li auto | elettronauti It

    Li Auto non ha rivelato molto altro, di quanto già sapessimo su Mega, se non che avrà un prezzo inferiore a 83.200 dollari. I preordini sono stati aperti oggi e Li Auto ha dichiarato di averne ricevuti oltre 10.000 nelle prime due ore, secondo quanto riportato da CnEVPost. Il lancio ufficiale della Mega avverrà a dicembre e le consegne sono previste per febbraio 2024. Ecco alcune immagini di Li Auto.

    ZEEKR 007

    Un altra auto elettrica che ha fatto il suo debutto ufficiale al pubblico durante il primo giorno del Guangzhou Auto Show 2023 è stata la ZEEKR 007, la prima berlina della casa automobilistica cinese. L’abbiamo già presentata dopo che la ZEEKR ha iniziato a mostrare le sue immagini silhouette.

    Come i veicoli elettrici citati in precedenza, ZEEKR ha dato il via ai preordini 007 dopo il debutto, dichiarando di aver ricevuto oltre 5.000 pretendenti nei primi 30 minuti.

    Il prezzo della berlina è di 31.900 dollari e le consegne in Cina inizieranno a gennaio.

    Panoramica del salone dell'Auto di Guangzhou: Debutto dei BEV di SAIC, XPeng, ZEEKR, Li Auto, BYD e altri ancora
    Guangzhou auto show 2023 zeekr 007 fonte zeekr | elettronauti It
    Panoramica del salone dell'Auto di Guangzhou: Debutto dei BEV di SAIC, XPeng, ZEEKR, Li Auto, BYD e altri ancora | Elettronauti.it
    Guangzhou auto show 2023 zeekr 007 cruscotto fonte zeekr | elettronauti It

    La nostra preferita MG Cyberster ora disponibile anche in Cina

    Ultimo, ma non meno importante, è stato il lancio cinese della Cyberster di MG Motor, che apprezziamo molto, tanto che le abbiamo dedicato la copertina di questo articolo. Si tratta della roadster completamente elettrica di cui vi abbiamo parlato dopo la presentazione in Europa. Ora, la Cyberster arriva anche sul mercato cinese in tre allestimenti disponibili.

    I tre allestimenti si chiamano Glamour Edition, Style Edition e Pioneer Edition e hanno prezzi a partire da 44.340 dollari, 47.115 dollari e 49.900 dollari, rispettivamente.

    Per il momento è tutto, ma sono in arrivo molte altre notizie sui veicoli elettrici dal Guangzhou Auto Show, continuate a seguirci.


    Cosa ne pensate di questo primo assaggio di novità elettriche dalla Cina?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.