carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiHispano Suiza sarà a Goodwood con una Carmen Sagrera da 1.114 CV

    Hispano Suiza sarà a Goodwood con una Carmen Sagrera da 1.114 CV

    Il costruttore di hypercar elettriche Hispano Suiza ha annunciato che questo mese tornerà al Goodwood Festival of Speed per presentare due dei suoi ultimi veicoli. Uno di questi sarà il suo ultimo modello, la Carmen Sagrera, che monta quattro motori che si combinano per una potenza di 1.114 cavalli.

    Hispano Suiza è una casa automobilistica spagnola con oltre un secolo di esperienza. Fondato nel 1904, il marchio si è fatto un’ottima reputazione producendo auto di lusso, motori per aerei, camion e armi per tutta la prima metà del 1900.

    Hispano suiza farà una cronoscalata con  carmen sagrera da 1. 114 cv a goodwood | elettronauti. It
    Carmen sagrera vista laterale porte aperte fonte hispano suiza | elettronauti It

    Negli ultimi anni il marchio è stato rilanciato con un’attenzione particolare alle hypercar completamente elettriche che offrono prestazioni uniche. L’avventura di Hispano Suiza nelle auto elettriche su misura è iniziata nel 2019 con il debutto della Carmen, un modello davvero unico di cui sono stati assemblati solo 24 esemplari e di cui non esistono due esemplari identici.

    Come bis, Hispano Suiza ha lanciato la Carmen Boulogne, ancora più esclusiva. Ne sono stati costruiti solo cinque esemplari, uno dei quali è stato consegnato a un cliente negli Stati Uniti nel 2023. Attualmente è una delle BEV più costose del pianeta.

    ↘️ ElettroWiki – Diversi tipi di EV a confronto

    EV è un termiche che da solo non identifica una singola categoria di auto elettriche. EV da solo significa solo Electric Vehicle, per questo motivo è sempre assorbito in nomenclature più lunghe che aiutano ad identificare di che tipologia di “auto elettrica” si sta parlando.



    Auto ibride

    Tra le auto ibride si annoverano tutte quelle categorie che prevedono una parte elettrica all’interno dell’automobile, ma che non è l’unico sistema disponibile.

    MHEV – Mild Hybrid Electric Vehicle o Ibrido leggero ➡️ LINK
    FHEV o HEV – Full Hybrid Electric Vehicle ➡️ LINK
    PHEV – Plug-in Hybrid Electric Vehicle ➡️ LINK
    REEV / EREV – Range Entender Electric Vehicle o Extended Range Electric Vehicle ➡️ LINK



    Auto elettriche pure

    Tra le auto pure ci sono automobili che possiedono di soli motori elettrici per la locomozione e che fanno uso solo di energia elettrica come “carburante”.

    BEV – Battery Electric Vehicle ➡️ LINK
    SEV – Solar Electric Vehicle ➡️ LINK

    Auto elettriche a idrogeno

    Tecnicamente fanno parte delle auto elettriche pure, in quanto funzionano solamente ad energia elettrica e non emettono inquinanti, ma non si ricaricano con la corrente elettrica, bensì con idrogeno liquido, che poi viene trasformato. Per capirne di più ecco qui sotto l’articolo che ne parla.

    FCEV – Fuel Cell Electric Vehicle ➡️ LINK

    Articolo riepilogativo con tutte le tipologie:
    ElettroWiki – Diversi tipi di EV a confronto ➡️ LINK

    Per completare la tripletta, lo scorso febbraio Hispano Suiza ha presentato una terza hypercar, la Carmen Sagrera, che rappresenta un omaggio ai 120 anni di storia del design automobilistico.

    All’epoca si era solo intravisto il suo massiccio spoiler, ma abbiamo avuto un quadro completo a giugno, quando la casa automobilistica spagnola l’ha presentata ufficialmente al pubblico a Barcellona. Alla fine di questo mese, Hispano Suiza intende far debuttare la Carmen Sagrera per la prima volta nel Regno Unito durante l’annuale Festival della velocità di Goodwood.

    Hispano suiza farà una cronoscalata con  carmen sagrera da 1. 114 cv a goodwood | elettronauti. It
    Alettone posteriore carmen sagrera fonte hispano suiza | elettronauti It

    Hispano Suiza – Cronoscalata con le hypercar elettriche

    In occasione di Goodwood, Hispano Suiza intende anche percorrere una famosa salita con un’altra delle sue hypercar completamente elettriche.

    Secondo le notizie diffuse oggi da Hispano Suiza, l’azienda tornerà al Festival of Speed di Goodwood portando con sé non una ma ben due hypercar completamente elettriche. La prima sarà la già citata Carmen Sagrera, che verrà presentata per la prima volta ai media e alle autorità del Regno Unito, tra cui il Duca di Richmond, fondatore dell’evento annuale di Goodwood.

    La nuova hypercar completamente elettrica, pilotata dall’ex pilota di Formula 1 Luis Pérez-Sala, salirà sul palco dello stand dedicato di Hispano Suiza.

    Il pubblico potrà vederla da vicino e approfittare della prevendita della nuova Capsule Collection di Hispano Suiza.

    Chi spera di vedere la Carmen Sagrera in azione a Goodwood potrebbe rimanere deluso, perché sarà solo in esposizione. Tuttavia, la casa automobilistica ha comunicato che intende fare una salita con la Carmen Boulogne.

    Quest’anno il Goodwood Festival of Speed si terrà dall’11 al 14 luglio.

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Diteci le vostre impressione su questa hypercar e se avrete l’opportunità di essere a Goodwood, ci attendiamo commenti in diretta.

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.