carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteHonda ed LG Energy Solution - Una fabbrica insieme per produrre batterie

    Honda ed LG Energy Solution – Una fabbrica insieme per produrre batterie

    Honda ed LG Energy Solution hanno costituito una joint venture per creare un nuovo impianto di produzione batterie in Ohio.

    L’annuncio è stato dato, esattamente 45 anni dopo l’apertura del primo impianto di produzione di Honda, nello stesso stato.

    Il nuovo stabilimento sarà situato nella contea di Fayette, Ohio a circa 40 miglia a sud-ovest della capitale Columbus.

    Honda ed LG Energy Solution – Investimenti congiunti

    Honda ed lg energy solution una fabbrica insieme per produrre batterie | elettronauti It elettronauti
    Ceo honda e lg collage | elettronauti It

    Le due società si sono impegnate ad investire 3,5 miliardi di dollari ed a creare 2.200 posti di lavoro. Al termine delle operazioni necessarie l’investimento complessivo dell’accordo, raggiungerà 4,4 miliardi di dollari.

    Honda ed LG Energy Solution prevedono di iniziare la costruzione all’inizio del corrente anno 2023 con l’obiettivo di completare l’impianto di produzione entro la fine del 2024.

    L’impianto mira ad avere circa 40 GWh di capacità produttiva annuale ed inizierà la produzione di massa di batterie agli ioni di litio, entro la fine del 2025.

    ⚡️ Leggi anche: CES 2023 – La joint-venture Sony-Honda Mobility dà vita a Afeela

    Le dichiarazioni di Honda

    La società giapponese ha annunciato i piani per iniziare la produzione e le vendite di veicoli elettrici nel corso del 2026, sulla base della propria nuova architettura Honda-e.

    Le batterie prodotte nel nuovo stabilimento in joint venture, saranno fornite a tutti gli impianti automobilistici Honda dedicati alla produzione dei veicoli elettrici.

    Come parte del suo obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica per tutti i prodotti e le attività aziendali entro il 2050, Honda ha annunciato un impegno a rendere i veicoli elettrici a batteria ed a celle combustibili il 100% delle sue vendite di veicoli entro il 2040.

    Honda ed lg energy solution una fabbrica insieme per produrre batterie | elettronauti It elettronauti
    Honda suv crossover prototipo fronte | elettronauti It

    Bob Nelson, vicepresidente esecutivo di American Honda Motor Co., Inc. ha affermato: “Honda è orgogliosa della propria storia in Ohio, dove le produzioni sono iniziate più di un decennio fa. Ora stiamo investendo in forza lavoro che creerà la fonte di energia per i nostri futuri veicoli elettrici Honda ed Acura”

    ⚡️ Leggi anche: Nuova concept Honda – e:n2cep

    Honda ed lg energy solution una fabbrica insieme per produrre batterie | elettronauti It elettronauti
    Acura concept | elettronauti It

    Le dichiarazioni di LG Energy Solution

    L’annuncio dell’accordo con Honda, riflette la strategia a medio-lungo termine di LG Energy Solution che ha recentemente annunciato di volersi concentrare sul Nord America, ritenuto il mercato dei veicoli elettrici in più rapida crescita. 

    L’azienda Coreana prevede di espandere ulteriormente la sua capacità produttiva ed a rafforzare la sua catena di approvvigionamento locale dei principali minerali critici.

    Dong Myung Kim, vicepresidente esecutivo della divisione Advanced Automotive Battery di LG Energy Solution, ha dichiarato: “Un altro importante passo verso l’elettrificazione, le innovative tecnologie delle batterie di LG Energy Solution, non solo alimenteranno i nuovissimi modelli elettrici Honda, ma sosterranno l’economia verde dell’Ohio. Esprimiamo la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno svolto un ruolo nel far sì che ciò accada. Con il nostro impegno a costruire i migliori prodotti di qualità al mondo, insieme ad Honda, non vediamo l’ora di creare non solo migliaia di posti di lavoro di qualità in Ohio, ma di crescere insieme alla comunità”.


    Cosa ne pensate di questo accordo? Fateci sapere la vostra opinione.

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    La guerra dei prezzi dei veicoli elettrici Tesla e BYD mostra che il taglio dei prezzi sui BEV sono tendenza, non moda

    Alcuni analisti ritengono che il taglio dei prezzi effettuato da Tesla e da BYD subito emulate da Ford e Polestar, non siano una trovata a breve termine, ma l'inizio di una tendenza a lungo termine.

    Milano – Area B a pagamento e inquinamento nella top 3 mondiale

    Tra le notizie degli ultimi giorni ce ne sono due che riguardano la città di Milano. La "capitale" del Nord Italia è spesso criticata dai cittadini della metropoli e dell'hinterland per le continue restrizioni nei confronti di automobili e viabilità in generale.

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    474FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.