carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHonda si unisce a Ford e GM nell'adozione della tecnologia di ricarica...

    Honda si unisce a Ford e GM nell’adozione della tecnologia di ricarica di Tesla

    Honda Motor Co. ha annunciato giovedì che si unirà a Ford, General Motors e altri produttori di veicoli elettrici nell’adozione della tecnologia di ricarica NACS di Tesla per i suoi modelli di veicoli elettrici in vendita in Nord America a partire dal 2025.

    Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Tesla, Inc. per adottare lo standard di ricarica nordamericano (NACS) di Tesla per la porta di ricarica dei suoi modelli di veicoli elettrici che saranno in vendita in Nord America a partire dal 2025.
    Comunicato stampa di Honda

    Questo annuncio segue gli accordi simili annunciati da Ford e General Motors a giugno, seguiti dall’azienda produttrice di camion elettrici Rivian.

    Gli esperti sottolineano che il connettore e il cavo del North American Charging Standard (NACS) di Tesla sono notevolmente più leggeri e facili da maneggiare rispetto al Combined Charging System (CCS) utilizzato dalla maggior parte dell’industria automobilistica.

    Honda inizia ad affrontare seriamente la transazione all’elettrico negli stati uniti | elettronauti. It
    Stabilimento honda di marysville ohio | elettronauti It

    Honda potrà accedere alla 17.000 stazioni Supercharger

    Attualmente, Tesla vanta circa 17.000 stazioni Supercharger negli Stati Uniti, mentre nel paese ci sono complessivamente circa 54.000 stazioni di ricarica pubbliche, molte delle quali offrono tempi di ricarica più lunghi rispetto alle stazioni Tesla.

    Con un numero sempre crescente di case automobilistiche che adottano il connettore Tesla, gli analisti suggeriscono che Tesla potrebbe diventare lo standard del settore, garantendosi così maggiori entrate e un notevole vantaggio competitivo nel mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti.

    Tuttavia, l’aggiunta di nuovi produttori di veicoli elettrici alla rete di ricarica di Tesla potrebbe generare preoccupazioni tra i proprietari di veicoli Tesla.

    Al momento, Tesla sembra riservare almeno una parte della sua rete per l’uso esclusivo dei suoi clienti.

    A inizio anno, l’amministrazione Biden aveva annunciato piani per rendere disponibili almeno 7.500 stazioni di ricarica della rete Supercharger e Destination Charger di Tesla per i veicoli elettrici non Tesla entro la fine del 2024, ma l’implementazione di questo piano sta procedendo lentamente.


    Ormai in America la decisione è presa, pian piano tutte le case automobilistiche adotteranno il NACS. Cosa ne pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.