banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHondaHonda UNI-ONE: presto nei centri commerciali in USA

    Honda UNI-ONE: presto nei centri commerciali in USA

    Honda ha presentato ufficialmente UNI-ONE al South by Southwest (SXSW) a partire dall’8 marzo. Si tratta di una realtà estesa (XR) “senza eguali” che combina la mobilità con avventure di realtà virtuale (VR).

    La nuova Honda XR Mobility Experience integra ambienti digitali con esperienze del mondo reale attraverso l’uso del veicolo elettrico UNI-ONE.

    UNI-ONE di Honda rappresenta un dispositivo per la mobilità personale senza l’impiego delle mani.

    Grazie alla tecnologia e ai sensori di auto-bilanciamento, è possibile spostarsi in qualsiasi direzione semplicemente muovendo il proprio corpo.

    Questo veicolo elettrico personale è dotato di un sedile regolabile in altezza, consentendo agli utenti di sedersi all’altezza degli occhi con chiunque stia in piedi quando è alzato. Le regolazioni più basse possono essere sfruttate per giochi di corse o altri utilizzi XR.

    Introdotta per la prima volta nel 2013, UNI-ONE rappresenta un’evoluzione del precedente dispositivo UNI-CUB β di Honda.

    Il veicolo è equipaggiato con due sistemi di trasmissione Honda Omni Traction (HOT), uno su ogni lato, che permettono di muoversi in qualsiasi direzione.

    Honda uni-one: presto nei centri commerciali in usa | elettronauti. It
    Honda uni one dettaglio | elettronauti It

    Caratteristiche del mezzo

    Honda sostiene che UNI-ONE è in grado di anticipare il modo in cui desideri muoverti in base alla tua postura. Il dispositivo include una funzione di stabilizzazione per garantire una velocità adeguata, né troppo veloce né troppo lenta.

    L’azienda ha già avviato test su UNI-ONE nei centri commerciali e nei parchi in Giappone. Honda offre anche la possibilità di provare il dispositivo con la realtà aumentata al Suzuka Circuit Park.

    Con l’uso di un visore VR, secondo Honda, è possibile sperimentare sensazioni come il tranquillo volo nel cielo o l’emozionante scivolata lungo un percorso half-pipe.

    Honda afferma di essere impegnata nella commercializzazione di UNI-ONE negli Stati Uniti. L’azienda prevede che questa tecnologia si diffonderà in ambienti sia interni che esterni, inclusi parchi a tema, centri di intrattenimento, centri commerciali e altri spazi commerciali.

    UNI-ONE è considerato da Honda come una nuova opzione di intrattenimento, offrendo giochi XR come le corse, in cui i partecipanti competono lungo percorsi specifici.

    Dotato di una batteria agli ioni di litio, il dispositivo ha un’autonomia fino a cinque miglia.

    Tuttavia, la possibilità di sostituire la batteria apre la strada a un’opzione di “scambio”.

    Elettronauti. It - categoria honda

    E voi che ne pensate di UNI-ONE?

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.