banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeVolkswagen GroupAudiHoonitron - L'Audi elettrica da paura

    Hoonitron – L’Audi elettrica da paura

    Gomme fumanti, velocità assurde ed adrenalina, tutto come al solito. Ma c’è una grande assenza nel nuovo capitolo di Gymkhana, storica serie di video di drift estremo, il rumore. Dopo aver abbandonato lo storico partner Ford, Ken Block, pilota di rally, imprenditore e stuntman statunitense, ha guidato per la prima volta un’auto elettrica, Hoonitron, sviluppata apposta per lui (dopo la sua RS e-Tron GT). Finalmente, dopo mesi di attesa, è giunto il momento che l’Audi S1 ​​Hoonitron entri in scena: questo è il nome della bestia elettrica sfornata da Ingolstadt. Nella sua prima uscita ufficiale con un’Audi elettrica, il pilota americano attraversa e costeggia le strade di Las Vegas: capitale dell’intrattenimento per giocatori d’azzardo e avventurieri.

    Audi s1 hoonitron anteriore | elettronauti. It
    Audi s1 hoonitron anteriore | elettronauti It

    Dopo anni di lavoro con Ford, il pilota americano ha deciso di separarsi dalla Casa di Detroit e di iniziare un nuovo progetto con Audi. Obbiettivo? Dare vita a un’auto da drift completamente nuova e, soprattutto, 100% elettrica. Il risultato di uno sforzo congiunto tra gli ingegneri tedeschi e Ken Block è l’S1 Hoonitron, un prototipo unico il cui stile è ispirato al leggendario quartetto nella versione S1 che ha corso e vinto a Pikes Peak nel 1987. Dotata di un’architettura ad 800 volt, la S1 Hoonitron attinge all’esperienza maturata da Audi in Formula E e garantisce 3.000 Nm di coppia su OGNI asse. Numeri che nessuno sport tradizionale può assolutamente eguagliare. Il costo di questo progetto è altrettanto folle, ben 12 MILIONI di euro.

    ⚡️ Leggi anche: Hotel alimentato da V2L da Hyundai Ioniq 5

    Audi s1 hoonitron frontale | elettronauti. It
    Audi s1 hoonitron frontale | elettronauti It

    Il primo video della Hoonitron

    Qualche giorno fa è stato pubblicato il primo video della S1 elettrica in un ambiente unico come Las Vegas. Ken Block sale sulla sua auto elettrica ed esegue una serie infinita di derapate, rotazioni, sbandate controllate e “ciambelle” per le strade illuminate da lampioni e insegne di club. Eseguita nel più classico stile Block, ma assolutamente inedita: ogni acrobazia, accelerazione e scivolata viene eseguita nel più completo silenzio, interrotta solo dal sibilo del motore e dallo stridio delle gomme, assolutamente da vedere.

    In realtà non è la prima volta che Ken Block guida una elettrica da rally. In passato ha già guidato una Ford Fiesta ERX completamente elettrica e la Ford Mustang Mach-e.


    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.