banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiHopium EV - Fabbrica in Costruzione

    Hopium EV – Fabbrica in Costruzione

    Hopium è una start-up francese fondata da Olivier Lombard per la realizzazione di vetture sportive alimentate ad idrogeno. Su 35 ettari di terreno, situato nel comune di Douains in Normandia a metà strada tra Parigi e Rouen, verrà realizzato lo stabilimento di produzione. Il comunicato aziendale spiega la motivazione: “Abbiamo scelto la Normandia, una regione che riteniamo abbia tutte le carte in regola per ospitare la fabbrica del futuro di Hopium, a partire dalla sua posizione unica tra Parigi e la Manica, dal suo bacino industriale, alle strutture ricche e innovative a cui parteciperemo”.

    Hopium car anteriore | elettronauti. It
    Hopium car anteriore | elettronauti It

    Dal 2025 dovremmo iniziare a vedere uscire le prime vetture dalla fabbrica

    La struttura dovrà essere pronta entro la fine del 2024 ed essere operativa entro l’inizio del 2025, anno in cui è prevista la consegna del primo modello di Hopium Machina. Si tratta di una grande berlina, al momento allo stato di concept, che verrà presentato al Salone di Parigi, dal 17 al 23 Ottobre di quest’anno.

    Hopium car interno | elettronauti. It
    Hopium car interno | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Stellantis e Uber – una Nuova Collaborazione

    Lo stabilimento ospiterà il centro di ricerca e sviluppo, unitamente alla catena di montaggio. Il marchio mira a produrre 20.000 auto all’anno. Si prevede che l’impianto darà lavoro a 1.500 persone.


    La concept car sembra bella ed interessante con linee quasi uniche. Certo la scelta dell’alimentazione ad idrogeno è particolare e forse rischiosa, nel caso non si trovi la possibilità di generare idrogeno Green in quantità sufficiente, per soddisfare i requisiti economici e la tutela ambientale.

    Voi avevate già sentito parlare di Hopium? Fateci sapere cosa ne pensate.

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.