Il primo hotel off grid di Hyundai è stato inaugurato. Grazie alla tecnologia V2L dei suoi veicoli è possibile alimentarlo.
Se dovessimo pensare ad una vacanza particolare, questa soluzione ci potrebbe sembrare futuristica. A quanto pare, invece, è già realtà. Hyundai ha aperto al pubblico l’Hotel Hyundai, primo hotel al mondo alimentato da una vettura. Si parla precisamente di una Ioniq 5.
La struttura rimarrà aperta per 14 notti, dal 19 Ottobre al 5 Novembre. Un soggiorno è stato messo in palio dal marchio nelle scorse settimane tramite un concorso. Nel premio ci sono anche un cocktail di benvenuto, la cena, un film serale ed un cestino per la colazione.
Struttura Hotel Hyundai
Grace Dent, giornalista e critica gastronomica è stata incaricata dalla casa coreana per gestire l’evento, la cura dei dettagli dell’hotel e del soggiorno. L’albergo è molto elegante e composto da tre ambienti: la suite, il cinema ed il ristorante.
E’ situato nell’Essex, ad un’ora dal centro della capitale, Londra. Ogni elemento delle stanza è alimentato grazie alla tecnologia V2L (Vehicle to load) di cui è dotata la vettura. Grazie all’alimentazione dell’auto infatti è possibile usufruire per esempio della macchina da caffè.
⚡️ Leggi anche: Opel Mokka-e ora con più autonomia
“Cerchiamo soggiorni unici e memorabili ora più che mai, e questa è un’affascinante miscela di innovazione, lusso e comfort che ti fa pensare. Con l’energia fornita dall’auto, chissà dove altro potrebbe spuntare l’Hotel Hyundai. Sono entusiasta che coloro che soggiornano da noi possano assaggiare un menu sostenibile e di provenienza locale e gli altrettanto favolosi cocktail e, naturalmente, godersi una buona notte di sonno.
Spero che questo hotel pop-up di tre settimane sia solo l’inizio di un nuovo concetto di auto che alimenta un’esperienza di lusso come questa. Sono sicura che gli ospiti vorranno che il format di questo innovativo hotel e l’esperienza completa che offre possano essere riproposti anche nel 2023.” Ha commentato Grace Dent.
Il progetto è partito a seguito di una ricerca commissionata a One Poll da Hyundai circa un mese fa. La ricerca ha rilevato che la metà degli intervistati, residenti in Inghilterra, mettono al primo posto l’ambiente e la sostenibilità per quanto riguarda la questione vacanze. Per ridurre il loro impatto ambientale, gli intervistati preferiscono mete entro i confini nazionali per non aumentare la propria impronta ambientale.