carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHyundai: il fornitore Hyundai Mobis al CES 2024

    Hyundai: il fornitore Hyundai Mobis al CES 2024

    Hyundai Mobis, il principale fornitore di Hyundai e sesto a livello globale nel settore automobilistico, sta presentando le sue ultime innovazioni al CES 2024.

    Tra queste, spicca il primo schermo trasparente utilizzando la tecnologia olografica. Inoltre, l’azienda mostrerà per la prima volta il suo futuro veicolo per la mobilità.

    Questo annuncio segue la tendenza di Hyundai Mobis nel rispondere alla crescente domanda di veicoli elettrici. Nel CES 2023, l’azienda aveva introdotto nuove tecnologie, come il sistema e-corner per la Hyundai IONIQ 5, e un controllo elettrico del livellamento (ELC) sviluppato in collaborazione con Hyundai.

    Hyundai: il fornitore hyundai mobis al ces 2024 | elettronauti. It

    Quest’ultimo regola automaticamente l’altezza dei veicoli elettrici per proteggere la batteria, aumentare l’autonomia e agevolare l’ingresso e l’uscita dal veicolo.

    Dopo aver annunciato l’espansione dei veicoli elettrici negli Stati Uniti l’anno precedente, Hyundai Mobis si prepara a presentare ulteriori innovazioni, anticipando che saranno più avanzate rispetto alle novità dell’anno precedente, che includevano un hub AR di nuova generazione, Lightning Grille e display girevole.

    Hyundai al CES 2024

    Hyundai Mobis ha annunciato la sua partecipazione al CES 2024 con l’intenzione di presentare le sue più recenti innovazioni tecnologiche. Il fornitore svelerà ben 20 nuove proposte nel settore della mobilità, tutte pronte per essere integrate su larga scala.

    Durante l’evento, l’azienda metterà in mostra la sua “serie di display innovativi” progettata per i veicoli di prossima generazione.

    Tra queste novità spicca il “primo display arrotolabile e girevole al mondo”. Inoltre, Hyundai Mobis presenterà il display Quantum Dot e Local Dimming Display (QL), insieme a un display 3D caratterizzato dalle prestazioni di un OLED.

    Tra le innovazioni di punta, l’azienda introdurrà un rivoluzionario display trasparente utilizzante elementi olografici. Posizionato su un pannello trasparente, questo display agevolerà i conducenti nel mantenere lo sguardo sulla strada.

    Hyundai Mobis sottolinea che il display trasparente permette di ingrandire le informazioni direttamente sul parabrezza anteriore, consentendo agli automobilisti di controllare le informazioni principali senza distogliere lo sguardo per troppo tempo.

    L’azienda prevede che queste nuove tecnologie avranno un impatto significativo sui progetti futuri nel settore automobilistico, suscitando una domanda rilevante.

    Oltre ai display innovativi, Hyundai Mobis presenterà la sua ICCU (Intelligent Charging Control Unit) da 22 kW insieme ai sistemi di batterie (BSA). L’installazione di un’ICCU da 22 kW su veicoli elettrici potrà dimezzare i tempi di ricarica rispetto a un modello con ICCU da 11 kW.


    E voi che ne pensate di queste novità al CES 2024?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.