banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAltri mezzi di trasporto elettriciAerei elettriciHyundai presenta al CES il suo aerotaxi elettrico, che potrebbe essere alimentato...

    Hyundai presenta al CES il suo aerotaxi elettrico, che potrebbe essere alimentato da batterie allo stato solido

    La società di mobilità aerea avanzata di Hyundai, Supernal, ha presentato martedì al CES il suo taxi volante elettrico. L’eVTOL trasporta quattro passeggeri e potrebbe essere alimentato da batterie allo stato solido.

    L’S-A2 è un veicolo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) che si basa sul primo concept presentato al CES nel 2020.

    Hyundai afferma di aver fuso il suo design automobilistico con l’innovativa ingegneria aerospaziale per creare un nuovo metodo di viaggio. L’aerotaxi elettrico è progettato per facilitare gli spostamenti nelle città.

    Jackery presenta al ces 2024 un concetto di tenda da tetto con pannelli solari pieghevoli da 1. 000w | elettronauti. It
    Taxi elettrico volante vista frontale fonte hyundai | elettronauti It
    L'aerotaxi elettrico è progettato per trarre il massimo vantaggio dai progressi emergenti in materia di propulsione elettrica.
    Jaiwon Shin, CEO Supernal e Presidente Hyundai Motor Group

    Hyundai aerotaxi S-A2 per gli spostamenti cittadini

    L’S-A2 è un aereo elettrico con coda a “V” progettato per volare a 190 chilometri all’ora a 450 metri di altitudine. L’aerotaxi elettrico di Hyundai è progettato per gli spostamenti in città con tragitti da 40 a 70 km circa.

    Il funzionamento del taxi volante Hyundai

    Il velivolo è dotato di otto rotori inclinabili e di un sistema di propulsione elettrica distribuita. L’azienda afferma che “funzionerà silenziosamente come una lavastoviglie” con 65 dB in fase di decollo e atterraggio verticale e 45 dB in fase di crociera.

    Nella progettazione del velivolo, Hyundai si è concentrata sulla sostenibilità e sul comfort. Il velivolo è composto da una struttura a cellula, con gruppo propulsore, comandi di volo e avionica inclusi.

    Jackery presenta al ces 2024 un concetto di tenda da tetto con pannelli solari pieghevoli da 1. 000w | elettronauti. It
    Taxi volante elettrico cockpit fonte hyundai | elettronauti It

    Il rotore di titolazione alimenterà le fasi di crociera verticale e orizzontale del veicolo durante il volo. Per contenere i costi e mantenere la qualità, Hyundai utilizzerà la sua rete di produzione di massa per costruire il veicolo.

    Interni taxi volante elettrico fonte hyundai | elettronauti It

    Shin ha dichiarato che l’azienda richiederà una certificazione negli Stati Uniti a metà del 2024 e prevede di iniziare i test di volo entro la fine del 2024. Supernal prevede di lanciare ufficialmente il veicolo nel 2028.

    Hyundai sta esplorando diverse opzioni di batterie, tra cui quelle al litio-metallo e quelle allo stato solido, ha spiegato Shin in un’intervista a Bloomberg TV.

    La casa automobilistica ha esplorato le batterie allo stato solido attraverso vari brevetti. Recentemente, Hyundai ha depositato negli Stati Uniti un brevetto per un sistema di batterie allo stato solido pressurizzato.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group

    Vi sentireste sicuri a volare su un eVTOL?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.