banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHyundai svela Inster, il nuovo SUV elettrico ultra-compatto al Busan International Mobility...

    Hyundai svela Inster, il nuovo SUV elettrico ultra-compatto al Busan International Mobility Show 2024

    Hyundai ha presentato il suo ultimo gioiello al Busan International Mobility Show 2024, l’Inster, un SUV ultracompatto completamente elettrico, con un design distintivo, un’autonomia ai vertici della categoria e tecnologie all’avanguardia, l’Inster promette di rivoluzionare la mobilità urbana.

    Questo SUV ultracompatto fonde uno stile futuristico con interni spaziosi, mantenendo una carrozzeria compatta, equipaggiato con avanzate tecnologie, offre una ricarica rapida e un’autonomia elettrica fino a 355 km, collocandosi ai vertici della categoria.

    Derivato dal modello Casper, il modello termico lanciato in Corea nel 2021, l’Inster presenta dimensioni maggiori e un passo più ampio per garantire maggiore spazio interno e una presenza su strada robusta.

    Hyunda inster vista posteriore | elettronauti. It
    Hyunda inster vista posteriore | elettronauti It

    Posizionato tra le city car del segmento A e i SUV compatti del segmento B, il SUV di casa Hyundai, offre manovrabilità, praticità e capacità di carico superiori.

    "Con Inster, abbiamo ridefinito l'immagine del piccolo SUV per il pubblico globale, massimizzando il potenziale del design e della funzionalità."
    Simon Loasby, Senior Vice President e Head del Hyundai Design Center

    Tecnologia e interni innovativi della Hyundai Inster

    Il design esterno di Inster si distingue per il suo profilo robusto ma compatto tipico dei SUV, caratterizzato da superfici pulite ed essenziali.

    I robusti parafanghi, il paraurti dal design tecnologico ispirato ai circuiti elettronici e l’audace piastra di protezione aggiungono un notevole carattere sia all’anteriore che al posteriore del veicolo.

    La personalità di Inster è ulteriormente enfatizzata dalla firma luminosa a LED delle luci diurne e dalla grafica a pixel degli indicatori di direzione, dei fanali posteriori e dei paraurti.

    All’interno, Inster vanta un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, un touchscreen per l’infotainment da 10,25 pollici con navigazione e una base di ricarica wireless.

    Gli interni, personalizzabili, con illuminazione ambientale a LED a 64 colori, un quadro comandi digitale, offrono sedili anteriori abbattibili e una vasta gamma di opzioni di comfort, tra cui sedili riscaldati e un volante riscaldato, un tetto apribile one-touch e l’accesso tramite Hyundai Digital Key 2 Touch (NFC).

    L’Inster è dotato di una batteria da 42 kWh, con un’opzione Long-Range da 49 kWh.

    Hyunda inster vista interni | elettronauti. It
    Hyunda inster vista interni | elettronauti It

    Le due versioni sono alimentate rispettivamente da un motore che eroga 71,1 kW (97 CV) nella variante base e 84,5 kW (115 CV) con batteria Long-Range, la coppia, in entrambi i casi, è di 147 Nm.

    Con una stazione di ricarica DC High-Power da 120 kW, l’Inster può ricaricarsi dal 10 all’80% in circa 30 minuti, inoltre la funzionalità Vehicle-to-Load (V2L) esterna e interna fornisce alimentazione per i dispositivi esterni (110V/220V), consentendo la ricarica bidirezionale senza bisogno di apparecchiature aggiuntive, questo consente ai clienti di utilizzare o caricare liberamente dispositivi come biciclette elettriche e scooter.

    Il nuovo SUV è equipaggiato con una serie di funzioni di sicurezza avanzate, tra cui il Surround View Monitor (SVM), il Parking Collision-Avoidance Assist Rear (PCA-R), il Blind-spot View Monitor (BVM) e il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA), include anche funzioni come il Lane Keeping Assist (LKA), il Lane Following Assist (LFA) e lo Smart Cruise Control (SCC) con Stop and Go.

    L’Inster ha una lunghezza di 3.825 mm, un passo di 2.580 mm, una larghezza di 1.610 mm e un’altezza di 1.575 mm, l’autonomia stimata nel ciclo WLTP è di 355 km con cerchi da 15’’, e il consumo energetico è di 15,3 kWh/100 km.

    Hyundai ha utilizzato materiali sostenibili per l’Inster, come il PET riciclato e il bio-polipropilene estratto dalla canna da zucchero, mentre la vernice nera è ottenuta da pneumatici riciclati, sostituendo il pigmento nero carbone.

    Il lancio globale dell’Inster inizierà quest’estate in Corea, per poi espandersi in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

    In Italia, sarà possibile prenotarlo da settembre, con il lancio previsto per la fine dell’anno, una variante più robusta, l’Inster Cross, verrà presentata successivamente.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Con l’Inster, Hyundai punta a offrire una mobilità urbana sostenibile e tecnologicamente avanzata, ridefinendo gli standard dei veicoli elettrici ultra-compatto. Fateci sapere cosa ne pensate.

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.