carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheI piani segreti di Tesla per la Model Y: Project Juniper

    I piani segreti di Tesla per la Model Y: Project Juniper

    Tesla prevede di rivedere la Model Y per il 2024. L’informazione è stata riportata dall’agenzia di stampa Reuters, citando tre fonti interne. Lo sviluppo del crossover di classe media sarà eseguito sotto il nome in codice usato internamente Project Juniper.

    La Model Y è l’auto elettrica più venduta al mondo, prima anche della Model 3 ed ora riceverà un lifting completo, secondo le fonti interne anche l’abitacolo deve essere rivisto.  L’inizio della produzione aggiornata è il 2024.

    I piani segreti di tesla per la model y project juniper | elettronauti It elettronauti
    Model 3 project highland | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Greenergy 2023 – Ci vediamo il 16 Aprile a Cervia

    Costante aggiornamento

    La revisione dovrebbe essere ben accolta in mercati come la Cina e gli Stati Uniti. Qui, oltre alla domanda di auto elettriche, aumenta soprattutto la concorrenza con i top seller. La Model Y è stata introdotta nel 2020 ed è basata sulla stessa piattaforma della Model 3.

    Tesla ha fondamentalmente una strategia diversa dalle case automobilistiche tradizionali. Invece di presentare una nuova generazione di modelli ogni pochi anni, Tesla sta apportando costantemente modifiche alle sue auto elettriche. Questi riguardano sia il software che l’hardware dei veicoli. Un esempio recente è il telaio della Model Y dalla Cina. Tesla l’ha modificata da Gennaio per ottenere una migliore resa delle sospensioni.

    Anche la Model 3 riceverà un lifting, secondo Reuters. In questo caso il nome in codice è Project Highland. Questo aggiornamento avverrà in ogni caso dopo quello della Y, notizia che lascia stupiti, perché fino ad ora si era parlato di un lifting della Model 3 e nessuno aveva accennato alla model Y. 

    ⚡️ Leggi anche: Ninebot presenta i nuovi monopattini E2 ed E2 Plus

    Tesla stessa non ha ancora commentato i piani. Elon Musk ha detto agli investitori che la maggior parte degli sviluppi di Tesla continuerà ad essere vista in nuovi modelli.

    La casa automobilistica statunitense ha annunciato maggiori informazioni sui piani per l’espansione della fabbrica di Shanghai, che è uno dei tre impianti di produzione della Model Y.

    I piani segreti di tesla per la model y progetto juniper | elettronauti It elettronauti
    Tesla fabbrica shanghai | elettronauti It

    Il direttore finanziario di Tesla Zach Kirkhorn ha affermato che i tre impianti di produzione della Model Y hanno layout diversi in tutto il mondo, quindi si cerca di unificarli, per risparmiare sui costi di produzione. L’impianto di Berlino ha appena raggiunto una nuova pietra miliare. La produzione ha raggiunto una capacità di 200.000 Model Y all’anno, come annunciato da Tesla.


    Si sente veramente la necessità di un restyling di Model Y con Project Juniper e Model 3 con Project Highland?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.

    Grounded svela il primo camper elettrico intelligente al mondo

    Grounded G1, questo il suo nome, è un camper  che mira a stabilire un nuovo standard per i viaggi sostenibili con una personalizzazione del layout completa, utilizzo dell’energia solare ed attenzione al rispetto delle zero emissioni.