banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl design dell'ID.2all da 25.000 Euro di Volkswagen è completo, mentre si...

    Il design dell’ID.2all da 25.000 Euro di Volkswagen è completo, mentre si profila il debutto

    Il progetto dell’auto elettrica entry-level ID.2all da 25.000 Euro di Volkswagen è stato completato. Volkswagen si prepara a presentare il nuovo veicolo elettrico economico entro la fine dell’anno, assicurandosi che sia “ancora migliore” del concept.

    Lo scorso marzo Volkswagen ha tolto i teli dal concept ID.2all, la sua idea di auto elettrica entry-level. La ID.2all si posizionerà al di sotto della ID.3, in quanto il marchio affronta il mercato dei veicoli elettrici a prezzi accessibili.

    Basata su una versione modificata della piattaforma MEB, utilizzata per la serie ID, la concept ID.2all ha un’autonomia fino a 450 km.

    "Il nuovo EV mostra dove vogliamo portare il marchio".
    Thomas Shafer, amministratore delegato Volkswagen

    ID.2all – Influenzata dai modelli iconici

    Si nota chiaramente l’influenza di modelli iconici Volkswagen come la Golf e il Maggiolino, ma con un tocco moderno per l’era elettrica.

    L’ID.2all dovrebbe avere un prezzo di partenza inferiore a 27.000 dollari, pari a 25.000 euro, in quanto Volkswagen cerca di soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici a basso costo. Dopo aver riportato in patria l’ex designer di Bently e Audi Andreas Mindt lo scorso anno, Volkswagen vuole dare una scossa alla sua prossima generazione di veicoli elettrici.

    Dopo aver terminato il lavoro di progettazione del nuovo EV, Mindt afferma che la versione di produzione è “ancora migliore” del concept.

    “Mi piace molto ed è uno dei motivi per cui sono così ottimista per il nostro futuro. Dopo il riscontro positivo del concept, il team  era determinato a portarlo in vita".
    Andreas Mindt, designer Volkswagen


    Il responsabile del design ha aggiunto che la ID2 sarà unica rispetto al portellone, con un veicolo “più eretto e più sicuro di sé”.

    “Corrisponde al 100% ai valori del nostro marchio: sarà stabile e simpatica con la nostra salsa segreta, ma in modo diverso. Un nuovo linguaggio di design,  con elementi che riflettono il passato
    Andreas Mindt, designer Volkswagen

    ID.2all un “flash dal passato”

    Una delle caratteristiche più interessanti sono le varie modalità di guida, che offrono un “flash dal passato” con la modalità Classic o Vintage. La modalità Classic si rifà all’epoca del Maggiolino, mentre la Vintage mostra un display simile a quello della Golf.

    Sebbene la ID.2all sia più corta della Polo, con una lunghezza di 4.050 mm, è più spaziosa grazie al passo più lungo.
    Volkswagen la descrive come “spaziosa come una Golf” ma “economica come una Polo”. La versione di produzione dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno e le vendite inizieranno nel 2025.
    L’ID.2all da 25.000 Euro sarà uno dei dieci nuovi veicoli elettrici che Volkswagen lancerà entro il 2027. Si aggiungerà alle ID.3, ID.4, ID.5, ID.6, ID.7 e ID.Buzz. Si prevede che venga presentata una ID.1, ancora più economica, a partire da circa 20.000 euro.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Riuscirà una Volkswagen a 25.000 Euro a promuovere il passaggio all’elettrico, anche senza incentivi?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.