carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheID.7 conquista le cinque stelle nei test Euro NCAP 

    ID.7 conquista le cinque stelle nei test Euro NCAP 

    La Volkswagen ID.7, l’innovativa berlina completamente elettrica del 2023, ha recentemente conquistato il massimo riconoscimento nei test di sicurezza Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), ottenendo un prestigioso punteggio di cinque stelle. 

    Questo risultato posiziona la ID.7 tra i vertici della classifica generale dell’organizzazione europea indipendente di test, consolidando ulteriormente la reputazione della gamma ID. come sinonimo di sicurezza.

    Id. 7 test euro ncap | elettronauti. It
    Id 7 test euro ncap | elettronauti It

    La valutazione complessiva della sicurezza Euro NCAP si articola su quattro categorie, e la ID.7 ha spiccato in modo particolare nella “Protezione degli occupanti adulti”, ottenendo una valutazione straordinaria del 95%. 

    Tale risultato conferma la meticolosa attenzione della Volkswagen nella progettazione di veicoli che offrono non solo prestazioni ecologiche, ma anche una sicurezza di alto livello per gli occupanti.

    Test Euro NCAP passato a pieni voti su Volkswagen ID.7

    La berlina ha dimostrato eccellenza anche nella “Protezione degli occupanti bambini”, nella “Protezione degli utenti della strada vulnerabili” e nei sistemi di assistenza alla guida di serie. 

    Id. 7 test euro ncap | elettronauti. It
    Id 7 test euro ncap | elettronauti It

    I tester Euro NCAP hanno elogiato la ID.7 per i suoi risultati positivi, attribuendo particolare importanza alla capacità dei sistemi di frenata automatica di emergenza nel proteggere pedoni e ciclisti in caso di collisione imminente.

    Tra i sistemi di assistenza di serie che hanno contribuito al successo della ID.7 si annoverano l’assistenza alla svolta e supporto alla sterzata, il monitoraggio dell’attenzione del conducente e il sistema di avviso al conducente, il controllo adattivo della velocità di crociera (ACC), il travel assist, lane assist ed emergency assist, l’assistente al parcheggio park assist e il sistema di assistenza anteriore alla frenata di emergenza autonoma con monitoraggio di pedoni e ciclisti.

    Volkswagen apre i preordini della berlina elettrica id. 7 vizzion in cina a partire da 33. 000 dollari | elettronauti. It
    Id 7 interni e cruscotto fonte volkswagen | elettronauti It

    Con questo encomiabile risultato, la Volkswagen ID.7 si unisce agli altri modelli della gamma ID. nel ricevere il massimo dei voti da Euro NCAP, confermando l’impegno del marchio nell’offrire veicoli che non solo anticipano le esigenze della mobilità elettrica, ma che pongono la sicurezza al centro della loro progettazione.


    Quanto è importante per Voi che la vostra auto abbia buone valutazioni nei test di sicurezza Euro NCAP?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.