carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheiD.Buzz si trasforma in AMBULANZA elettrica !

    iD.Buzz si trasforma in AMBULANZA elettrica !

    Volkswagen parteciperà all’evento IAA Transportation 2022 portando una nuova gamma di pratici veicoli commerciali, tra questi ci sarà anche un’elettrica, sarà un Volkswagen iD.Buzz allestito come ambulanza.

    Prodotto dalla fabbrica di Bösenberg, questo veicolo di soccorso completamente elettrico ha una livrea arancione e gialla con una spina verde e un cavo a forma di cordone del cardiofrequenzimetro, ovviamente non mancano i lampeggianti blu e le luci bianche sul tetto per migliorare l’illuminazione in fase di servizio.

    Id Buzz ambulanza anteriore | elettronauti It elettronauti
    Id Buzz ambulanza anteriore | elettronauti It

    iD.Buzz Ambulanza – Le specifiche tecniche

    Questa e-Ambulanza dovrebbe essere basata sulla versione Cargo di iD.Buzz, con un volume interno di 3,9 m³ e 2.123 mm di spazio dietro ai sedili anteriore il che dovrebbe renderlo sufficiente per intervenire nel maggior numero di trasporti sia in emergenza che nei trasferimenti di pazienti.

    Per chi non se lo ricordasse, iD.Buzz è dotato di un pacco batteria da 77 kWh in grado di garantire un’autonomia in ciclo WLTP fino a 413 chilometri, questa sembrerebbe essere la versione AWD a trazione integrale.

    ⚡️ Leggi anche: Tesla Model Y SR sotto i 45K EURO con legge 104

    Mercedes e sprinter ambulanza | elettronauti It elettronauti
    Mercedes e sprinter ambulanza | elettronauti It

    Oltre alla gamma di veicoli commerciali Volkswagen, all’IAA Transport 2022 saranno esposti altri modelli del marchio tedesco ben 30 completamente modificati, oltre a una nuova generazione di pickup Volkswagen Amarok per l’offroad.

    Voi sapevate che Mercedes ha già prodotto un’ambulanza completamente elettrica basata sullo Sprinter che opera attualmente in Germania? Ha circa 120km di autonomia, la velocità massima è di 120km/h e pesa circa 3,5t, sicuramente questo passo green non dev’essere affrontato con troppa rapidità ma va approcciato con attente valutazioni.

    Siamo certi che il gruppo Stellantis riuscirà a creare, con il nuovo Ducato elettrico, una piattaforma molto valida per la trasformazione in ambulanza, senza stravolgere il lavoro degli allestitori che già usano massicciamente l’attuale versione termica.


    Che ne pensate dell’utilizzo dell’elettrico per i veicoli delle forze dell’ordine e dei sanitari? Flop assicurato o carta vincente?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...

    Per i terrorizzati dall’acquisto di un auto elettrica

    Guida all'acquisto dell'auto elettrica per i terrorizzati dal passaggio all'elettrificazione. Consigli ed indicazioni da parte del nostro staff.