carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeImbarcazioni ElettricheiKa Rere - Il Traghetto 100% GREEN

    iKa Rere – Il Traghetto 100% GREEN

    Il traghetto elettrico Ika Rere è pronto per iniziare il servizio in Nuova Zelanda, il primo del suo genere ad essere completamente ed esclusivamente alimentato a batteria per il trasporto passeggeri. Commissionato da East West Ferries, opererà a Wellington.

    Uno studio del governo della Nuova Zelanda ha mostrato che il traffico interno di navi e traghetti è responsabile di circa 300.000 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno, quindi hanno deciso di iniziare a prendere misure in varie aree.
    L’Ika Rere è un traghetto di 19 metri che può trasportare 132 passeggeri dal porto di Wellington, ReRe opera a velocità massima di 20 nodi (37kmh). Sebbene debba coprire un percorso piuttosto lungo, l’Ika Rere ha una batteria sufficiente per un viaggio di andata e ritorno di 25 km. Le tariffe vengono autonomamente addebitate in banchina durante lo sbarco e l’imbarco dei nuovi passeggeri.

    Traghetto ika rere ormeggiato

    Il processo di sbarco e imbarco dura circa 15 minuti e grazie all’enorme potenza di carica di 1 MW si riesce a ricaricare tutta l’autonomia necessaria per arrivare alla prossima banchina.

    Durante i periodi di inattività, come la notte, ika Rere si ricarica a “soli” 300 kW.

    L’Ika Rere è dotato di un motore elettrico marino creato da Danfoss Editron, supportato da un pacco batteria fornito da XALT.

    Si stima che il suo utilizzo riduca le emissioni di anidride carbonica di circa 640 tonnellate all’anno rispetto ai normali traghetti dotati di motori diesel. La nave è attualmente nella sua fase di collaudo finale e trasporterà passeggeri reali entro la fine del primo trimestre 2022.

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    valo83_2001
    valo83_2001
    1 anno fa

    a parte essere super tecnologico è anche super bello! spero che anche da noi sul garda arrivino presto! per il lago sarebbe un toccasana!

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....

    Candido e la sua esperienza con Tesla Model 3, MG4 e le ricariche gratuite

    Buongiorno cari Elettronauti, oggi volevamo condividere con voi l'esperienza del lettore Candido T. con le sue due elettriche Tesla Model 3 e MG MG4.