carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl CFO di Rivian suggerisce delle nuove batterie più economiche e una...

    Il CFO di Rivian suggerisce delle nuove batterie più economiche e una struttura semplificata per i veicoli elettrici R1 che arriveranno nel 2024

    Il direttore finanziario di Rivian, Claire McDonough, ha condiviso alcune chicche molto interessanti e un’eccellente visione degli obiettivi di fine anno della casa automobilistica americana e della sua direzione nel 2024. Una succosa informazione che ha fornito al pubblico durante una recente intervista è che Rivian sta sviluppando una nuova struttura semplificata del pacco batteria, diversa da quella standard, che finirà per essere inserita nei nuovi veicoli elettrici R1.

    Rivian r1t anteriore blu
    Rivian r1t anteriore blu

    Ecco le ultime novità Rivian

    Rivian è una delle fortunate case automobilistiche di veicoli elettrici che stanno guadagnando slancio nel quarto trimestre, dopo un anno in cui si sono sentite ancora le ripercussioni dei ritardi della catena di fornitura e della minore domanda di veicoli elettrici… o maggiore domanda… dipende da chi lo chiede.

    La relazione del terzo trimestre della casa automobilistica ha offerto numeri di produzione migliori del previsto, oltre a un continuo interesse da parte dei consumatori statunitensi. Di conseguenza, Rivian è stata in grado di mantenere i punti di prezzo e al tempo stesso di assorbire le vendite per continuare a incrementare la produzione di EDV e R1 EV presso il suo stabilimento di Normal, Illinois.

    Rivian ha attualmente un margine di contribuzione positivo sia per gli EDV che per i veicoli R1 e il suo CFO prevede che la casa automobilistica diventerà positiva in termini di margine lordo nel 2024. Questo dato, insieme ad altri numerosi aggiornamenti interessanti, è stato fornito da Claire McDonough, direttore finanziario di Rivian, nel corso di una recente intervista con Dan Levy durante la 2023 Global Automotive & Mobility Tech Conference di Barclays.

    Il cfo di rivian suggerisce una nuova struttura di batteria più economica e semplificata per i veicoli elettrici r1 che arriverà nel 2024. | elettronauti. It
    Capannone vuoto possibile sede di produzione nuova piattaforma batterie fonte scooter doll | elettronauti It

    Rivian sta sviluppando una nuova batteria più semplice della sua Standard

    McDonough ha parlato di come Rivian sia arrivata al punto in cui si trova oggi, soprattutto dopo aver iniziato l’anno su un terreno traballante, interrompendo le linee di assemblaggio per riorganizzarsi e ottimizzare. Queste linee sembrano essere ora in piena attività, dato che Rivian ha raggiunto il suo apice nella produzione di veicoli elettrici commerciali e passeggeri, introducendo nuove tecnologie come la nuova unità di trasmissione Enduro, progettata e ingegnerizzata in casa specificamente per i suoi veicoli a doppio motore.

    Il CFO ha anche menzionato le tecnologie attuali e future che contribuiranno a ridurre i costi di produzione e a raggiungere la redditività del margine lordo. Ad esempio, il pacco batterie Standard di Rivian dovrebbe iniziare a essere consegnato ai clienti nel 2024.

    Stiamo introducendo anche una nuova batteria per i veicoli R1. Questo semplifica notevolmente la struttura dei pacchi batteria e dei moduli che costruiremo, eliminando migliaia di dollari di costi, massa aggiuntiva e una maggiore facilità di produzione e costruzione all'interno dei veicoli. Questo è un altro esempio di alcune delle nuove tecnologie che verranno introdotte il prossimo anno e che rappresentano un fattore chiave per l'efficienza operativa, compresa l'efficienza dei costi, che verrà sbloccata con queste introduzioni.
    Claire McDonough – Direttore Finanziario Rivian

    Contemporaneamente a questa dichiarazione, il direttore finanziario di Rivian ha aggiunto che l’azienda sta preparando nuove catene di approvvigionamento per supportare queste nuove introduzioni all’interno dello stabilimento.


    Cosa ne pensate della strategia di Rivian?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.