carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteIl colosso petrolifero ExxonMobil prende di mira le auto alla spina

    Il colosso petrolifero ExxonMobil prende di mira le auto alla spina

    ExxonMobil Corporation (Esso e Mobil), una delle più grandi compagnie petrolifere al mondo, per il suo marchio Mobil Oil, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria sull’elogio dei carburanti sintetici con il titolo:Mobil Oil, Breaking Free!.

    Il colosso petrolifero exxonmobil prende di mira le auto alla spina | elettronauti. It
    Scena tratta dal filmato youtube | elettronauti It

    Vincolati da cavi o liberi di inquinare?

    In un’atmosfera distopica, quasi da incubo, l’annuncio è incentrato nel mostrare le persone al lavoro, a casa e nel tempo libero, vincolate da cavi che si intrecciano e ne limitano azioni e movimenti. In questa vita, troppo connessa e programmata, Mobil Oil invita i consumatori a recidere i cavi dai propri dispositivi e celebrare tutti insieme la libertà di circolare a bordo di un pick-up (simbolo americano per eccellenza), spinto dal buon vecchio e discutibile motore a combustione interna.

    Exxon Valdez fuoriuscita di petrolio: sulla scia del disastro | Retro-prospettiva | Il New York Times | Elettronauti.it

    Benché le auto elettriche non siano nello specifico prese di mira, sono certamente il primo pensiero che viene in mente agli spettatori e incoraggiarli a preferire le automobili a benzina ai veicoli elettrici. Forse il gigante petrolifero ha già dimenticato i numerosi incidenti ambientali per il quale è stato coinvolto? Tra i tanti esempi, possiamo citare la fuoriuscita di 40,9 milioni di litri di petrolio della superpetroliera Exxon Valdez, che si incagliò nello stretto di Prince William Sound, in Alaska.

    Non serve una laurea in Economia per rendersi conto che l’industria dei veicoli elettrici e quella dei combustibili fossili non sono le migliore amiche, anche se finora le principali aziende petrolifere non sembravano troppo preoccupate.

    Il colosso petrolifero exxonmobil prende di mira le auto alla spina | elettronauti. It
    Il petrolio è stato a lungo utilizzato come arma geopolitica ma con lelettrificazione le cose potrebbero cambiare | elettronauti It

    Forse pensavano che i veicoli elettrici non sarebbero mai emersi, o che ignorarli fosse la strategia migliore? D’altra parte, con la crescente popolarità dei veicoli alla spina, i grandi attori dell’industria petrolifera possono vacillare, e la paura del cambiamento prende il sopravvento.


    La campagna di Mobil Oil accende il dibattito e voi cosa ne pensate?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.