carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl Cybertruck parte da 61.000 dollari - Iniziate le prime consegne nell’evento...

    Il Cybertruck parte da 61.000 dollari – Iniziate le prime consegne nell’evento di fine novembre

    Rimandando alla diretta video di Matteo Valenza, con la collaborazione di Ginger, con la quale abbiamo seguito l’evento tanto atteso di inizio consegna dei primi Cybertruck, pensiamo possa essere interessante, riepilogare tutte le informazioni definitive che sono state rivelate da Elon Musk.

    Solo una piccola punta di delusione, non aver avuto nessuna anticipazione su una eventuale Tesla Model 2, come comunemente viene definita. Molti, noi compresi ci aspettavamo rivelazioni “bomba” sul piccolo modello atteso da tanti, purtroppo siamo stati tutti delusi, ma veniamo all’Evento “Cyber Thursday”.

    L’evento di consegna Cybertruck

    A differenza di molti altri lanci precedenti di Tesla, trasmessi in diretta streaming su YouTube, l’evento Cybertruck è stato trasmesso su X (ex Twitter), di cui lo stesso Musk è ora proprietario.

    Dopo una lunga attesa che ha quasi portato, con ironia, a supporre che l’evento sarebbe stato disatteso, l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk ha svelato il pick-up ed ha illustrato i punti salienti che rendono il Cybertruck diverso da qualsiasi altro veicolo in circolazione.

    Il cybertruck parte da 61. 000 dollari - iniziate le prime consegne nell’evento di fine novembre | elettronauti. It
    Cybertruck camping fonte tesla | elettronauti It

    Il prezzo, tuttavia, è più alto di quanto molti si aspettassero quando il veicolo è stato presentato per la prima volta qualche anno fa, infatti sarà disponibile in tre diverse configurazioni:

    • Trazione posteriore 60.990 dollari – autonomia di 250 miglia (304 km)
    • Trazione integrale 79.990 dollari – 340 miglia di autonomia (547 km)
    • Cyberbeast 99.990 dollari – 320 miglia di autonomia (515 km)

    Questi prezzi sono considerevolmente più alti di quelli originariamente condivisi da Tesla quattro anni fa, ma questo era previsto da molti titolari di ordini a causa dell’inflazione, della pandemia e delle sfide per portare il veicolo sul mercato.

    Confronti con la concorrenza

    Sono stati mostrati diversi filmati a dimostrazione dell’accelerazione e della potenza del Cybertruck.

    Il primo molto ben costruito dal marketing Tesla, in cui viene sfidata in accelerazione una Porsche 911. Confronto naturalmente vinto, ma sorpresa, alla fine del percorso, l’inquadratura ha rivelato che il Cybertruck aveva al traino un carrello che trasportava una Porsche Taycan.

    Un altro confronto ha visto il Cybertruck sfidare un pick-up Ford 350 Diesel, un Ford F-150 Ligthning ed un Rivian R1T, nello spettacolare traino frenato americano. Inutile dire che il pick-up di Tesla ha superato abbondantemente gli altri partecipanti.

    La descrizione definitiva del Cybertruck

    Il cybertruck parte da 61. 000 dollari - iniziate le prime consegne nell’evento di fine novembre | elettronauti. It
    Cybertruck ice fonte tesla | elettronauti It

    Musk ha illustrato agli spettatori i vari aspetti del veicolo. Partendo dall’esterno, il corpo è realizzato in acciaio ad alta resistenza esclusiva Tesla, che offre una rigidità torsionale superiore a quella di una hypercar McLaren P1.

    Anche il vetro del PickUp è estremamente resistente e Tesla lo chiama “vetro blindato Tesla”. Tesla ha mostrato un filmato in cui la carrozzeria del PickUp è stata colpita da una pioggia di proiettili, ritenendolo uno degli unici pick-up disponibili sul mercato a offrire questo livello di protezione.

    Inoltre, sono stati condivisi i filmati delle simulazioni di crash test del Cybertruck, che hanno dimostrato che la tendenza del pick-up a ribaltarsi è minima.

    Il cybertruck parte da 61. 000 dollari - iniziate le prime consegne nell’evento di fine novembre | elettronauti. It
    Cybertruck interni fonte tesla | elettronauti It

    Sono stati inoltre condivisi i punti salienti della praticità e dell’utilità, tra cui:

    • 11.000 libbre di traino – pari a 4.990 kg.
    • 2.500 libbre di carico utile – pari a 1134 kg.
    • Pianale di carico da 6 piedi – pari a 1,8 metri

    L’elettronica del CyberTruck utilizza un’architettura a 48V, riducendo il 70% del cablaggio del veicolo. Musk l’ha definito “un nuovo passo avanti nella tecnologia”.

    Per la prima volta su un veicoli Tesla è presente la funzione Vehicle To Grid (V2G) che permetterà non solo di utilizzare qualsiasi attrezzatura elettrica da lavoro, ma anche di ricaricare un altro veicolo.

    Tesla ha anche condiviso le velocità da 0 a 100 km/h del Cybertruck trimotore. I tre motori portano il veicolo a 100 km/h in appena 2,6 secondi.

    Disponibilità Cybertruck

    Disponibile per la prenotazione sul mercato statunitense, da subito. Nulla è stato accennato alla diffusione su altri mercati.

    Per quanto riguarda il mercato europeo e nello specifico italiano, dovremo attendere parecchi mesi prima di avere notizie certe. Potete trovare un riepilogo di tutte le caratteristiche e della gamma completa del Cybertruck, già presenti sul website italiano di Tesla.


    Voi avete prenotato a suo tempo il Cybertruck? Ora che lo conoscete meglio, sareste interessati a concretizzare l’acquisto? Fateci sapere.

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.