banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl Ford Explorer elettrico debutta con una maggiore autonomia e raffinatezza

    Il Ford Explorer elettrico debutta con una maggiore autonomia e raffinatezza

    Il Ford Explorer completamente elettrico sta finalmente per essere disponibile in Europa, anche se i tempi di consegna si preannunciano lunghi. Con un’autonomia fino a 600 chilometri e un prezzo di partenza inferiore a 50.000 Euro, Ford spera che il nuovo e migliorato Explorer elettrico possa contribuire a stimolare le vendite nel nuovo continente.

    Ford ha svelato l’Explorer completamente elettrico, poco più di un anno fa. È il primo veicolo Ford costruito sulla piattaforma MEB di Volkswagen, la stessa utilizzata per il Volkswagen ID.4.

    L’ingegneria tedesca incontra lo stile americano con il Ford Explorer elettrico

    Il ford explorer ev debutta con una maggiore autonomia e raffinatezza | elettronauti. It
    Ford explorer elettrico vista posteriore fonte ford | elettronauti It

    Ford ha dichiarato che l’Explorer elettrico è il primo di una serie di nuovi veicoli elettrici che reinventano il marchio in Europa, con uno stile americano sorprendente combinato con l’ingegneria tedesca.

    Il SUV completamente elettrico di medie dimensioni di Ford è progettato per le avventure in famiglia con circa 470 litri di capacità di carico e sedili per cinque passeggeri per un comfort ottimale. L’Explorer elettrico include un enorme touchscreen da 15 pollici con infotainment completamente connesso, compatibilità con Android Auto e Apple Carplay e ADAS avanzato.

    Con la ricarica rapida dal 10% all’80% in circa 25 minuti, i conducenti del Ford Explorer elettrico possono tornare rapidamente in strada.

    Inizialmente, Ford aveva dichiarato che due versioni, l’Explorer e l’Explorer Premium, sarebbero state lanciate entro la fine del 2023, con prezzi previsti inferiori ai 50.000 Euro.

    Nonostante ciò, Ford ha ritardato il lancio principalmente perché la batteria non era conforme alle nuove normative. Ford ha quindi ri-progettato l’auto con un nuovo pacco batteria NMC per essere conforme.

    Il ford explorer ev debutta con una maggiore autonomia e raffinatezza | elettronauti. It
    Grande touchscreen da 15 pollici per il ford explorer fonte ford | elettronauti It

    Explorer elettrico di Ford migliorato con maggiore autonomia

    Martin Sander, responsabile dell’unità EV Model e di Ford Europe, ha dichiarato che il ritardo ha portato a una maggiore raffinatezza e un modello più competitivo.

    "L'Explorer EV di Ford è  un veicolo migliore ora di quanto non sarebbe stato lanciato mezzo anno fa. Il team ha utilizzato il tempo aggiuntivo per assicurarsi di consegnare un veicolo perfetto ai nostri clienti".
    Martin Sander, responsabile EV Ford Europe

    L’Explorer a trazione singola a con batteria Long Range (con più autonomia) di Ford parte con una batteria da 77 kWh. La versione a trazione integrale è dotata del powertrain da 335 CV di Volkswagen utilizzato per i suoi GTX sportivi ed è dotato di una batteria da 79 kWh, mentre un modello standard più economico, con una batteria da 52 kWh, verrà lanciato successivamente.

     "Gli ingegneri hanno davvero fatto un ottimo lavoro nel creare un veicolo Ford distintivo, non solo un altro veicolo elettrico." L'Explorer elettrico è il primo di almeno due veicoli basati su MEB, il secondo sarà un SUV "più sportivo, leggermente più grande".
    Martin Sander, responsabile EV Ford Europe

    Anche se Ford ha annunciato piani per vendere oltre 600,000 auto elettriche basate su piattaforma MEB in Europa in sei anni, Sander ha dichiarato che la casa automobilistica ha adeguato i suoi obiettivi in Europa, come ha fatto negli Stati Uniti.

    Ford ha anche annunciato una nuova partnership con Allego, una rete di ricarica ultra-rapida per veicoli elettrici, per distribuire caricabatterie da 400 kW presso le concessionarie in Europa per i conducenti dell’Explorer elettrico.

    Ora, Ford deve lanciare un’Explorer elettrica negli Stati Uniti. Tuttavia, Ford sta ritardando i piani per un SUV elettrico più grande a tre file negli Stati Uniti mentre sposta il suo focus verso modelli elettrici più piccoli e più economici.

    Elettronauti. It - categoria ford
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Per la consegna in Italia, ora sono previste 28 settimane. Sareste disposti ad aspettare o vi rivolgereste ad un altro costruttore?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...