banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl nuovo concept di crossover elettrico Hyper Urban di Nissan è un'audace...

    Il nuovo concept di crossover elettrico Hyper Urban di Nissan è un’audace visione del futuro

    Nissan ha svelato il concept del SUV elettrico Hyper Urban, offrendoci un’altra occhiata al futuro design ed alle sue nuove offerte tecnologiche.

    La Casa Nipponica sta presentando in anteprima i futuri modelli elettrici per cercare di migliorare la propria posizione, con le vendite di veicoli elettrici che stanno guadagnando slancio a livello globale. La casa automobilistica ha rivelato un nuovo concept di hatchback elettrica sportiva dopo aver annunciato l’intenzione di diventare completamente elettrica in Europa entro il 2030.

    Il SUV elettrico Hyper Urban è il primo di una nuova serie di concept Nissan elettrici svelati in formato digitale.

    Nissan ha dichiarato che ogni concept sarà svelato uno alla volta prima del Japan Auto Show che si terrà alla fine del mese. Ogni modello ha un “carattere simbolico” con caratteristiche personalizzate per diversi stili di vita e obiettivi.

    Design “hyper”-audace

    La nuova serie è caratterizzata dalla parola Hyper per esprimere l'”eccitazione elevata” che si prefigge di portare. Il SUV elettrico Hyper Urban, sembra uscito da un film di fantascienza, ma la casa automobilistica sostiene che rappresenta il design e le capacità tecnologiche del futuro.

    Il nuovo concept di crossover elettrico hyper urban di nissan è un'audace visione del futuro | Elettronauti.it
    Nissan hyper urban electric crossover concept vista posteriore fonte nissan | elettronauti It

    Il nuovo crossover elettrico di Nissan si rivolge agli utenti delle città e dei sobborghi con uno stile sofisticato e caratteristiche di design.

    Non c’è dubbio che si tratti di una concept car. Il crossover elettrico ha la forma di un SUV, ma presenta una silhouette sportiva con superfici spigolose e linee di carattere.

    Il nuovo concept di crossover elettrico hyper urban di nissan è un'audace visione del futuro | Elettronauti.it
    Nissan hyper urban electric crossover concept fiancata fonte nissan | elettronauti It

    I pneumatici larghi e massicci aggiungono al veicolo un design robusto e futuristico. Come la concept hatchback elettrica presentata la scorsa settimana, il SUV Hyper Urban include caratteristiche simili a quelle di un concept, tra cui porte a farfalla e uno spazio abitativo interno.

    Il nuovo concept di crossover elettrico hyper urban di nissan è un'audace visione del futuro | Elettronauti.it
    Nissan hyper urban electric crossover concept portiere ad apertura verso lalto fonte nissan | elettronauti It

    Interni “hyper”-tecnologici

    Nissan ha progettato gli interni per integrarsi negli spazi urbani. Ispirati a un caleidoscopio, il quadro strumenti e il display sono completamente personalizzabili per adattarsi all’umore del guidatore.

    Una delle caratteristiche più interessanti è rappresentata dai sedili anteriori ripiegabili, che si uniscono ai sedili posteriori. Gli utenti possono rilassarsi con i piedi in alto in uno spazio rilassante simile a un salotto. Il bracciolo si trasforma in uno schermo digitale per l’intrattenimento durante il relax.

    Il nuovo concept di crossover elettrico hyper urban di nissan è un'audace visione del futuro | Elettronauti.it
    Nissan hyper urban electric crossover concept interni fonte nissan | elettronauti It
    Parcheggiandolo all'interno di un appartamento o di un bungalow con ascensore, diventerà uno spazio interno per rilassarsi.
    Nissan

    Il concept includerà funzioni avanzate come il V2H (Vehicle-to-Home) per l’alimentazione e il risparmio sui costi energetici. Sarà inoltre dotato di V2G (Vehicle-to-Grid) e di ricarica intelligente con AI per caricare autonomamente i veicoli e alimentare gli edifici.

    Ulteriori informazioni sui concept elettrici di Nissan, come il SUV Hyper Urban, le avremo seguendo il Japan Auto Show, che inizierà il 25 ottobre.

    Conclusioni e considerazioni sul crossover Nissan Hyper Urban

    Un tempo Nissan era considerata un pioniere nel settore dei veicoli elettrici, con il lancio della LEAF completamente elettrica nel 2010.

    Tuttavia, la transizione del settore è ben avviata e la maggior parte delle case automobilistiche ha rilasciato veicoli elettrici più avanzati con un’autonomia maggiore e caratteristiche migliori. Nissan ha impiegato oltre un decennio per rilasciare il suo secondo veicolo completamente elettrico, la Nissan Ariya, che ha iniziato a circolare alla fine dello scorso anno.

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group

    Nissan darà il via alla sua campagna elettrica intorno al 2025 e prevede di lanciare 19 nuovi veicoli elettrici entro la fine del decennio. Per rimanere rilevante entro quella data, Nissan dovrà darsi una mossa. Voi cosa ne pensate? Dove sono i modelli veri e propri?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...