Da oggi, Peugeot sostituisce il suo bestseller con un nuovissimo SUV elettrico a due volumi: Peugeot E-3008, un SUV fastback con un design di nuova concezione ed efficiente e il nuovo Peugeot Panorama i-Cockpit® di nuova generazione.
Autonomia elettrica al 100%, fino a 700 km, e prestazioni, grazie alla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis. L’attuale Peugeot 3008 è un best-seller che negli ultimi 7 anni ha conquistato oltre 1.320.000 clienti in 130 Paesi. Peugeot intende offrire una gamma completa di veicoli elettrici a partire dal 2025 e il 100% delle vendite del marchio in Europa sarà elettrico entro il 2030.
La presentazione della nuova Peugeot E-3008 segna l’inizio di una nuova era per il marchio del leone
La gamma si baserà su due livelli di allestimento, Allure e GT, con tre pacchetti di optional per semplificare la scelta e tre propulsori completamente elettrici con 157 kW (210 CV), una versione Long Range con 170 kW (230 CV) e Dual Motor (trazione integrale) con 240 kW (320 CV).
Il lancio della nuova Peugeot E-3008 è un passo importante nella trasformazione di Peugeot in un marchio irresistibile al 100% elettrico che stabilisce nuovi standard di design, piacere di guida ed efficienza. Con il suo design esterno, lo spettacolare Peugeot Panorama i-Cockpit®, il piacere di guida e le prestazioni elettriche senza precedenti, la nuova Peugeot E-3008 inaugura una nuova era per Peugeot, il marchio francese con la più ampia gamma di veicoli elettrici mainstream sul mercato.Linda Jackson, CEO globale di Peugeot
Nella nuova Peugeot E-3008, il marchio introduce un nuovo frontale high-tech.
Pur mantenendo la caratteristica firma luminosa a tre artigli, i fari e la calandra sono stati ridisegnati da zero. La calandra evidenzia il DNA elettrico di questo modello. Il frontale è disegnato attorno al nuovo emblema di Peugeot, con la nuova firma luminosa e la calandra integrate nella carrozzeria senza che si possano distinguere grazie a una sfumatura di colore.
Peugeot ha modernizzato il flusso tradizionale della linea a due volumi nella parte posteriore della vettura con uno spoiler “galleggiante”. Questo elemento innovativo esalta la silhouette della carrozzeria ottimizzando l’aerodinamica.
Il generoso posteriore della nuova Peugeot E-3008 offre un design dinamico evidenziato dall’emblematica firma luminosa con i tre artigli – in look 3D sulle versioni GT – mentre lo spazio in seconda fila e la capacità del bagagliaio da 520 litri, indipendentemente dalla motorizzazione sono identici a quelli della precedente Peugeot 3008.
Questo nuovo SUV, incarna un nuovo approccio al design esterno, più moderno e resistente. Le parti cromate sono state eliminate a favore di parti verniciate: Grigio Meteor sulla gonna anteriore e sul paraurti posteriore, Nero Orbitale sulle calotte degli specchietti e sulla parte inferiore.
La gamma colori di Peugeot e-3008
E’ disponibile una gamma di sei colori, sulla nuova e-3008 che grazie ai pigmenti dicromatici, permette ad esempio, alla tonalità Obsession Blue di passare dal blu al verde a seconda dell’incidenza della luce e della forma della carrozzeria, esprimendo con eleganza l’ingresso della Peugeot E-3008 in una nuova era. Il nuovissimo colore Blu Ingaro, con i suoi sottili riflessi, sottolinea perfettamente le linee moderne della nuova vettura. Gli altri colori disponibili sono Bianco Okenit, Nero Perla Nera, Argento Artense e Grigio Titanio. Di serie, il SUV completamente elettrico viene proposto in una finitura bicolore con tetto nero lucido.
Sulle versioni elettriche GT, anche le sezioni inferiori dei paraurti anteriore e posteriore, i passaruota e le finiture delle soglie delle porte sono rifinite in nero lucido.
Nella Peugeot e-3008 un interno fascinoso
Oltre allo spettacolare schermo panoramico flottante da 21 pollici (53,3 cm) Panorama i-Cockpit®, il carattere tecnologico dell’abitacolo viene esaltato dall’illuminazione ambientale a LED, personalizzabile in 8 colori diversi.
Questa illuminazione è riflessa da un elegante intarsio decorativo in vero alluminio che si estende sulla plancia e sulle porte. La combinazione di alluminio, luce e tessuto fantasia crea un’armonia unica e di alta qualità di materiali pregiati.
I team Peugeot hanno deciso di combinare due dei tre elementi fondamentali del Peugeot i-Cockpit®, l’head-up display e il grande touch screen centrale. Questi sono ora integrati in uno schermo panoramico curvo costituito da un unico pannello ad alta risoluzione da 21 pollici (53,3 cm) che si estende dall’estremità sinistra della plancia alla console centrale.
Questo schermo panoramico “galleggia” sopra la plancia e l’effetto “galleggiante” è enfatizzato dall’illuminazione ambientale a LED, la cui fonte luminosa è situata sotto lo schermo che è posizionato in modo ergonomicamente ottimale e leggermente curvo verso il conducente, pur rimanendo facilmente accessibile al passeggero anteriore.
Sulla versione Allure del SUV completamente elettrico Peugeot E-3008, il nuovo Peugeot i-Cockpit® è composto di serie da due schermi digitali da 10 pollici (25,4 cm).
Il volante compatto, elemento essenziale del Peugeot i-Cockpit® fin dall’inizio, è stato ampiamente riprogettato per offrire un’esperienza di guida ancora migliore e un maggiore comfort. Ha mantenuto la sua compattezza ed è stato dotato di un design moderno: Il pad centrale ridisegnato è più piccolo ed è incorniciato dalle razze del volante per creare un effetto fluttuante simile allo schermo panoramico sulla plancia e nel modello GT è riscaldato di serie.
Il nuovo SUV completamente elettrico Peugeot E-3008 sarà in vendita a febbraio 2024
Esprimete il vostro giudizio su questo nuovo SUV francese che sarà in concorrenza con tutti i modelli presentati negli ultimi tempi, dai fabbricanti cinesi.
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …