banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiIl nuovo robusto pick-up elettrico "American Bulldog" di Canoo

    Il nuovo robusto pick-up elettrico “American Bulldog” di Canoo

    Il produttore di veicoli elettrici Canoo ha presentato venerdì il suo ultimo modello, il pick-up elettrico “American Bulldog”. Canoo afferma che il suo nuovo pick-up elettrico è “intessuto nello spirito americano” con grinta e innovazione.

    Dopo aver risolto un’indagine pluriennale della SEC all’inizio di quest’anno, Canoo è pronta a lasciarsi il passato alle spalle.

    La startup di veicoli elettrici nonostante le difficoltà ha consegnato veicoli all’esercito degli Stati Uniti e alla NASA. Ha anche aggiunto diversi clienti, tra cui Walmart.

    Canoo è incentivata dal governo federale

    In agosto, Canoo ha ottenuto 113 milioni di dollari di incentivi combinati per i suoi impianti di assemblaggio di veicoli elettrici e di produzione di moduli di batterie, rispettivamente a OKC e a Pryor. L’azienda ha inoltre presentato l’LDV 190, espandendo la propria presenza nel mercato dei furgoni elettrici da carico di Classe 3.

    L’LDV 190 condivide la stessa piattaforma Multi-Purpose del più piccolo LDV 130, ma presenta “sospensioni rinforzate” per gestire il maggiore carico utile.

    Il nuovo robusto pick-up elettrico "american bulldog" di canoo | elettronauti. It
    Pick up american bulldog fonte canoo | elettronauti It

    La piattaforma MPP di Canoo serve come base per tutti i suoi veicoli. La sua gamma comprende il Lifestyle Vehicle (Delivery, Base, Premium e Adventure), il Multi-Purpose Delivery Vehicle ed il Pick-up che, è un derivato dello Screaming Eagle che è stato consegnato all’esercito americano nel 2022 per i test.

    Come il Bulldog americano, questo veicolo è leale e coraggioso. È intessuto nello spirito americano e riflette l'innovazione di questo Paese. Quando diciamo 'Made in America', lo diciamo sul serio.
    Tony Aquila, CEO di Canoo

    Il pick-up elettrico “si comporta come una corazzata” con un design forte e robusto. Canoo paragona la “forza” e la “determinazione” del veicolo ai lavoratori americani, ricordando la pubblicità di un Chevy Silverado o di un Ford F-150.


    Cosa ne pensate di questo pick-up, sarà anch’esso un temibile concorrente del Cybertruck di Tesla?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.