Il produttore di veicoli elettrici Canoo ha presentato venerdì il suo ultimo modello, il pick-up elettrico “American Bulldog”. Canoo afferma che il suo nuovo pick-up elettrico è “intessuto nello spirito americano” con grinta e innovazione.
Dopo aver risolto un’indagine pluriennale della SEC all’inizio di quest’anno, Canoo è pronta a lasciarsi il passato alle spalle.
La startup di veicoli elettrici nonostante le difficoltà ha consegnato veicoli all’esercito degli Stati Uniti e alla NASA. Ha anche aggiunto diversi clienti, tra cui Walmart.
Canoo è incentivata dal governo federale
In agosto, Canoo ha ottenuto 113 milioni di dollari di incentivi combinati per i suoi impianti di assemblaggio di veicoli elettrici e di produzione di moduli di batterie, rispettivamente a OKC e a Pryor. L’azienda ha inoltre presentato l’LDV 190, espandendo la propria presenza nel mercato dei furgoni elettrici da carico di Classe 3.
L’LDV 190 condivide la stessa piattaforma Multi-Purpose del più piccolo LDV 130, ma presenta “sospensioni rinforzate” per gestire il maggiore carico utile.
La piattaforma MPP di Canoo serve come base per tutti i suoi veicoli. La sua gamma comprende il Lifestyle Vehicle (Delivery, Base, Premium e Adventure), il Multi-Purpose Delivery Vehicle ed il Pick-up che, è un derivato dello Screaming Eagle che è stato consegnato all’esercito americano nel 2022 per i test.
Come il Bulldog americano, questo veicolo è leale e coraggioso. È intessuto nello spirito americano e riflette l'innovazione di questo Paese. Quando diciamo 'Made in America', lo diciamo sul serio.Tony Aquila, CEO di Canoo
Il pick-up elettrico “si comporta come una corazzata” con un design forte e robusto. Canoo paragona la “forza” e la “determinazione” del veicolo ai lavoratori americani, ricordando la pubblicità di un Chevy Silverado o di un Ford F-150.
Cosa ne pensate di questo pick-up, sarà anch’esso un temibile concorrente del Cybertruck di Tesla?
Mah, Toyota si sta prendendo il mercato, altro che. Non in Cina, forse, ma nel resto del mondo sì e…
Toyota è già partita e pure bene. Ha presentato modelli e idee interessanti, la sua FT-Se è in assoluto l’elettrica…
C’è una campagna d’odio contro Toyota. Non è Toyota a odiare le elettriche, è chi parla di elettrico che odia…
Toyota non è che sia contraria all’EV, Semplicemente ci vuole arrivare mantenendo i suoi standard di sicurezza, affidabilità e soddisfazione…
Ciao Marco, intanto grazie dello spunto di riflessione, in questo caso penso che la scelta di VW si sia basata…