banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiIl nuovo SUV elettrico off-road di BYD viene presentato prima del lancio

    Il nuovo SUV elettrico off-road di BYD viene presentato prima del lancio

    BYD ha presentato un nuovo SUV elettrico fuoristrada chiamato Leopard 5, che sarà lanciato il mese prossimo. Questa volta si tratta di un nuovo sub-brand chiamato Fang Cheng Bao, secondo quanto riportato da cnevpost.

    Il nuovo SUV elettrico fuoristrada viene mostrato da diverse angolazioni. Una vista mostra la parte anteriore dell’auto con il suo corpo largo, con specchietti posizionati per una visione senza compromessi.

    Lineamenti del Leopard 5

    I fari luminosi del Leopard 5 sembrano ispirarsi ad un fuoristrada ICE, il Landcruiser. La differenza si nota nelle doppie barre luminose frontali che si espandono da un’estremità all’altra del veicolo.

    Il nuovo suv elettrico off-road leopard 5 di byd viene presentato prima del lancio | elettronauti. It
    Leopard 5 fonte fang cheng bao | elettronauti It

    L’angolazione laterale mostra un assetto robusto, solitamente presente in veicoli come il Land Rover Defender. Questo tema di design continua nella parte posteriore, dove un porta ruota di scorta è fissato al portellone posteriore.

    Il nuovo suv elettrico off-road di byd viene presentato prima del lancio | elettronauti. It
    Byd off road leopard 5 fonte fang cheng bao| elettronauti It

    Da questa angolazione, si può notare anche il tetto lunare e le barre laterali sul tetto. Nella parte posteriore, vengono utilizzate altre linee di design tipiche di una quattro ruote motrici, tra cui le audaci luci posteriori.

    Prezzo e uscita

    Secondo i media locali, il Leopard 5 dovrebbe avere una trasmissione a doppio motore e un prezzo di partenza di 400.000 RMB, pari a 82.710 dollari. A titolo di confronto, il Toyota Landcruiser parte da 89.181 dollari.

    Il lancio è previsto per agosto. Al momento non si sa molto di più sul nuovo fuoristrada, compreso se questo nuovo modello avrà una variante a 7 posti.

    Il segmento dei fuoristrada ha pochissime opzioni nel mercato delle full electric. È bello vedere nuovi modelli in fase di sviluppo da parte di grandi marchi di veicoli elettrici come BYD.

    Il design del Toyota Landcruiser e del Land Rover Defender è molto apprezzato da molti acquirenti, quindi un’opzione del genere sarà ben accolta dal mercato.

    Anche se destinati al mercato locale cinese quest’anno, questi modelli faranno probabilmente parte dei piani di espansione globale di BYD.

    Elettronauti. It - categoria byd

    Vi piace questo modello del nuovo marchio BYD o lo trovate troppo simile al Land Rover Defender?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.