carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl PickUp EPU di Toyota è il rivale elettrico del Ford Maverick...

    Il PickUp EPU di Toyota è il rivale elettrico del Ford Maverick che stavamo aspettando?

    Al Japan Mobility Show, Toyota ha presentato un concept di pickup elettrico delle dimensioni di un Ford Maverick.

    Per oltre tre anni Toyota ha sviluppato “segretamente” il pick-up elettrico EPU di medie dimensioni. Secondo Kevin Hunter, Toyota ha costruito il modello come studio di design interno ed ai dirigenti “è piaciuto abbastanza da volerlo presentare al Salone di Tokyo”.

    Hunter è presidente del centro di ricerca sul design di Toyota in California. Ha dichiarato ad Automotive News che l’azienda voleva assicurarsi che il concept non “sembrasse un giocattolo”.

    Hunter ha detto che Toyota voleva che avesse “l’aspetto di un prodotto robusto”. Ha aggiunto che il concept è “capace”, nonostante non siano state menzionate le specifiche del gruppo propulsore o della batteria.

    Anche se altri concept, come il Land Cruiser Se, hanno rubato la scena, l’EPU di Toyota potrebbe trovare un mercato come alternativa elettrica al popolare Maverick di Ford in Nord America.

    Il pickup epu di toyota è il rivale elettrico del ford maverick che stavamo aspettando? | elettronauti. It
    Pickup epu vista posteriore fonte toyota | elettronauti It

    Le caratteristiche del PickUp EPU

    Il Toyota EPU è lungo 508 cm, largo ed alto 190 centimetrii, quasi come il Maverick di Ford che misura 508 cm per 185 di larghezza e 175 di altezza. Come il Maverick, l’EV ha un baricentro basso per migliorare la maneggevolezza.

    Toyota affronterà il Maverick di Ford con l’EPU?

    Lo stile robusto ricorda quasi il primo elettrico di Ram, il 1500 REV. Include un letto extra profondo di 137 cm che può essere esteso a 183 cm con un innovativo design del portellone posteriore.

    Il pickup epu di toyota è il rivale elettrico del ford maverick che stavamo aspettando? | elettronauti. It
    Pickup epu maverick fonte toyota | elettronauti It

    Per ottenere ulteriore spazio, i sedili della seconda fila e la parte anteriore del letto possono essere ripiegati in avanti per fornire fino a 244 cm di spazio per il trasporto.

    Il pickup epu di toyota è il rivale elettrico del ford maverick che stavamo aspettando? | elettronauti. It
    Pickup epu maverick fonte toyota | elettronauti It

    Come il concept di Ram, l’EPU include un passaggio sotto la console centrale per trasportare oggetti lunghi (come il legname) fino a 366 cm.

    Hunter ha detto che, in base alla reazione dei partecipanti all’evento, “è un tipo di acquirente diverso” rispetto al Tacoma. Tuttavia, ha aggiunto, “è solo super, super funzionale e non intende affatto sovrapporsi al Tacoma”. È stato progettato per coloro che cercano l’utilità di un pick-up senza le caratteristiche fuoristradistiche estreme.

    Il pickup epu di toyota è il rivale elettrico del ford maverick che stavamo aspettando? | elettronauti. It
    Pickup epu cruscotto fonte toyota | elettronauti It

    Anche se la Toyota EPU potrebbe rappresentare una valida alternativa elettrica al Ford Maverick, è probabile che il concept non vedrà mai la luce. E se lo facesse, passerebbero diversi anni prima di vederlo sul mercato.

    È più probabile che in questo lasso di tempo Ford introduca il suo Maverick elettrico. Tuttavia, Ford sta anche rinunciando a circa 12 miliardi di dollari di investimenti nella produzione di veicoli elettrici.

    Forse potremo sperare che i modelli di seconda generazione di Rivian colmino il vuoto. I modelli R2 EV di Rivian dovrebbero partire da circa 40.000 dollari e la produzione è prevista per il 2026.

    Sebbene la leadership nordamericana di Toyota sia favorevole al modello, esso non è ancora stato approvato da Toyota in Giappone. Un dirigente di Toyota North America ha dichiarato ad Automotive News che c’erano ancora diverse questioni da risolvere, tra cui i costi. Il dirigente ha dichiarato: “Ci stiamo battendo per questo”.


    Che cosa ne pensate delle continue presentazioni di Concept di Toyota?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.