carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiIl primo truck elettrico di Telo promette la capacità di carico di...

    Il primo truck elettrico di Telo promette la capacità di carico di un Tacoma ma con dimensioni di un mini

    Telo è una nuova società americana di veicoli elettrici che si propone di reinventare il pickup e lo farà con un piccolo pickup elettrico con la capacità però di un pickup di grandi dimensioni come può essere ad esempio il Toyota Tacoma.

    Svelato martedì, il Telo MT1 misura 1.854 mm di larghezza, 1.676 di altezza e solo 3.860 mm lunghezza, quasi la stessa lunghezza di una Mini Electric a due porte.

    Telo vs mini | elettronauti. It
    Telo vs mini | elettronauti It

    Il design, sfrutta il potenziale del packaging dei veicoli elettrici, un pacco batteria organizzato in modo intelligente e la mancanza di un motore a combustione interna significano che una parte del mezzo può essere dedicata ai passeggeri e alle loro cose.

    Il Telo Truck a quattro porte con cabina doppia avrà cinque posti a sedere e un cassone lungo 1.524 mm. Grazie a una partizione centrale, il truck sarà in grado di ospitare un foglio di compensato da 1219 x 2438 mm o una tavola da surf lunga 2.743 mm con il portellone alzato; inoltre, c’è abbastanza spazio sotto il cassone per uno snowboard o eventuali bagagli.

    Naturalmente, ciò richiederà di sacrificare un po’ di spazio per il vano di carico, ma se si preferisce fare il contrario, Telo afferma che il truck sarà in grado di ospitare fino a otto passeggeri, nonostante le sue dimensioni ridotte. In tal caso, il vano sotto il cassone funge anche da vano piedi per i passeggeri della terza fila.

    Telo MT1 – 500 CV e fino a 550 km di autonomia

    L’azienda promette che il truck avrà una batteria da 106 kWh che offrirà fino a 550 km di autonomia e potrà ricaricare rapidamente dal 20 all’80 percento in 20 minuti

    Con una potenza di 373 kW/500 CV, grazie a una configurazione a trazione integrale a doppio motore, potrà accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,0 secondi con una velocità massima di 200 Km/h.

    Potrebbe sembrare tutto troppo bello per essere vero, ma il team dietro il Telo Truck ha una certa esperienza nello spazio dei veicoli elettrici. 

    Uno dei co-fondatori, Forrest North, è stato precedentemente coinvolto nella creazione dell’originale Tesla Roadster e ha fondato Mission Motors, una delle prime società di motociclette elettriche al mondo.

    Concentrandoci sul design e sul posizionamento del pacco batterie all'interno del telaio del truck, siamo in grado non solo di creare una cabina per l'equipaggio più spaziosa, ma anche di sviluppare un veicolo pratico per i suoi utenti.
    
    I nostri pacchi batteria in attesa di brevetto sono ottimizzati per lo spazio per fornire un'impressionante autonomia di 563 km tra una ricarica e l'altra.
    Forrest North, responsabile dell’azienda e responsabile tecnico capo

    Preodinabile sul sito Telo con 152$

    Telo non ha ancora rivelato quando il Truck entrerà in produzione, avrà un prezzo di partenza di 50.000 $, lo si può preordinare sul sito del produttore, con un deposito di $ 152 rimborsabili. 


    Che ne dite di questa soluzione? è uno smart Pickup, un mezzo per il lavoro ed l tempo libero, con ottime prestazioni, lo comprereste?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating

    3 COMMENTS

    Iscriviti
    Notificami
    3 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco RossiD
    Marco Rossi
    8 mesi fa

    Bello e interessante, prezzo “onesto” considerate le performance e l’autonomia. Ho solo un dubbio: quanto sarà sicuro in caso di incidente frontale? Perché quell’abitacolo spostato tutto avanti mi mette un po’ di fifa, mi manca la sicurezza di un cofano/frunk che mi separa dal punto di impatto …

    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.