banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a...

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    La prima Jeep completamente elettrica potrebbe essere consegnata ai clienti statunitensi già a luglio. Secondo il nuovo CEO Antonio Filosa, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep, il SUV Wagoneer S, dovrebbe iniziare nel secondo trimestre. Le consegne potrebbero avvenire già nel terzo trimestre. L’amministratore delegato di Jeep ha anche confermato che il lancio della Recon elettrica simile alla Wrangler potrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

    Il primo veicolo elettrico di jeep arriverà negli stati uniti già a luglio, seguirà la wrangler recon elettrica | elettronauti. It
    Jeep wagoneer s frontale fonte stellantis

    Dopo aver ridotto i prezzi, fino a 4.000 Dollari sulla Grand Cherokee, la vettura più venduta, Filosa ha ammesso che è necessario fare di più per contrastare la concorrenza.

    Jeep deve affrontare nuovi rivali come la Rivian R1S, che l’anno scorso è stata il settimo veicolo elettrico più venduto negli Stati Uniti. Anche il marchio fuoristrada Scout di Volkswagen è pronto a lanciare presto i suoi primi veicoli elettrici.

    Il primo BEV di Jeep negli Stati Uniti, il SUV Wagoneer S, dovrebbe entrare in produzione nel secondo trimestre. Filosa ha dichiarato che le prime consegne potrebbero avvenire già nel terzo trimestre. Prima del lancio ufficiale, Jeep sta pubblicizzando il SUV elettrico con nuovi teaser.

    È possibile vedere l’evoluzione del design iconico di Jeep nel passaggio all’elettrico. Jeep sostiene che la Wagoneer S sarà “veloce come un fulmine”, con una potenza di 600 CV per uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

    Il primo veicolo elettrico di jeep arriverà negli stati uniti già a luglio, seguirà la wrangler recon elettrica | elettronauti. It
    Jeep wagoneer s posteriore fonte stellantis | elettronauti It

    Sarà il primo EV basato sulla nuova piattaforma STLA Large della casa madre Stellantis. Jeep punta a un’autonomia di circa 640 km, in grado di competere con la R1S di Rivian.

    Jeep ha anche mostrato un primo assaggio degli interni dell’EV, ricchi di pulsanti e schermi digitali. È possibile vedere un centro di controllo del conducente personalizzato con il selettore Selec-Terrain tipico di Jeep.

    La vettura include anche un tetto panoramico a doppio pannello di serie e un sistema audio premium McIntosh a 19 altoparlanti.

    Il lancio della Recon elettrica di Jeep, simile alla Wrangler, è imminente

    Filosa ha confermato che la Recon elettrica, simile alla Wrangler, di Jeep potrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno, anche se i tempi non sono ancora chiari.

    Abbiamo già visto un’anticipazione della Recon Moab 4xe dopo le immagini trapelate durante un evento dei concessionari a Las Vegas.

    Il primo veicolo elettrico di jeep arriverà negli stati uniti già a luglio, seguirà la wrangler recon elettrica | elettronauti. It
    Jeep recon fiancata fonte stellantis

    Il Recon sarà un “SUV elettrico robusto e pienamente capace” ispirato al fuoristrada Jeep Wrangler. Il precedente responsabile di Jeep Nord America, Jim Morrison, ha dichiarato che:

    [La Jeep Recon elettrica] "ha la capacità di attraversare il possente Rubicon Trail.
    
    Raggiungerà la fine del percorso con un'autonomia sufficiente per tornare in città e ricaricarsi".
    Jim Morrison, precedente responsabile di Jeep Nord America
    Il primo veicolo elettrico di jeep arriverà negli stati uniti già a luglio, seguirà la wrangler recon elettrica | elettronauti. It
    Jeep recon fonte stellantis | elettronauti It

    Filosa ha confermato che anche la Recon sarà basata sulla piattaforma STLA Large, suggerendo che probabilmente avrà almeno 600 CV.

    La piattaforma prevede opzioni di batterie da 85 a 118 kWh con un’autonomia fino a 800 km per le berline. Sarà inoltre disponibile con opzioni da 400V e 800V.

    Stellantis sostiene che la piattaforma include una “potenza estrema”, affermando che “supererà qualsiasi V8 Hellcat esistente“. Secondo Stellantis, i modelli più potenti possono scattare da 0 a 100 km/h in 2 secondi.

    Il primo veicolo elettrico di jeep arriverà negli stati uniti già a luglio, seguirà la wrangler recon elettrica | elettronauti. It
    Jeep recon wrangler vista posteriore fonte stellantis | elettronauti It

    Secondo i nuovi accordi UAW, è previsto anche il lancio di una Jeep Wrangler elettrica, ma non prima del 2028. Anche la Grand Cherokee, il modello più venduto di Jeep, avrà un’opzione completamente elettrica intorno al 2027.

    Il nostro commento

    Dopo le consegne negli Stati Uniti, le varie versioni Jeep elettriche saranno disponibili anche in Europa e siamo certi che, grazie alla radicata presenza sul territorio del vecchio continente del marchio icona dei fuoristrada, supereranno in termini di vendita le concorrenti nuove arrivate.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Siete d’accordo con noi od avete un’opinione diversa?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.