Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheIl Segreto Rimac - 0-100km/h SOTTO 1 SECONDO

    Il Segreto Rimac – 0-100km/h SOTTO 1 SECONDO

    Nel mondo delle auto elettriche il segmento delle Supercar è decisamente popolato se le classifichiamo in termini di prestazioni e non di prezzo. Rimac potrebbe essere la prima a creare un nuovo insieme di Hypercars.

    Come probabilmente molti di voi lettori sapranno, il trasferimento di coppia di un motore elettrico è completamente diverso da quello di un motore termico e gran parte del suo vantaggio porta ad avere accelerazioni decisamente rapide.

    Rimac concept one fari anteriori elettronauti
    Rimac | elettronauti It

    ⚡️Leggi anche: Nico Rosberg prende in consegna la prima Rimac!

    In caso voi elettronauti non lo sapeste, è quasi fisicamente impossibile far accelerare un’auto stradale da 0 a 100km/h in meno di 2,05 secondi includendo il one-foot-roll in quanto la tecnologia dei pneumatici stradali è ancora troppo arretrata.

    Cosa è questo Progetto Segreto?

    Per questo Rimac Automobili, sul suo ultimo esemplare di Nevera, sta puntando tutto sulla gestione simultanea della ripartizione della coppia su quattro ruote e quattro motori diversi che le permette di accelerare da 0 a 100km/h in 1,97 Secondi.

    La Rimac sembrerebbe essere al lavoro su un progetto unico in grado di far accelerare un loro modello completamente elettrico da 0 a 100km/h in meno di 1 secondo, one foot roll sempre escluso.

    Matija Renic, responsabile del progetto Nevera, è stato intervistato da The Drive e pare abbia affermato di aver già raggiunto lo 0-96 km/h in meno di un secondo, anche se attualmente non si sa esattamente su quale modello.

    Rimac concept one laterale elettronauti
    Rimac | elettronauti It

    È certo che la vettura non sarà per tutti, perché accelerando così velocemente, raggiungerebbe i 100 km/h da fermi, in soli 27,7 metri, sviluppando una forza di 2,8G difficile da sopportare.

    Ad esempio una persona pesante 100kg a 2,8G dovrebbe sopportare una pressione pari a 2,8 volte il suo peso, quindi 280kg.

    Sicuramente grazie al Torque Vectoring di casa Rimac, questo modello segreto sarà impressionante non solo su strada dritta ma anche su percorsi di montagna con curve e tornanti.

    Per una spiegazione “Fisica” più soddisfacente, se avete una minima conoscenza della lingua inglese, consiglio la visione del video riportato a sinistra che lo espone in modo decisamente migliore del mio.

    (^_^)


    Tu proveresti la Rimac Segreta oppure avresti paura?

    Via

    5 3 voti
    Article Rating

    3 COMMENTS

    3 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Siux
    Siux
    6 mesi fa

    La proverei? Farei cosi tanti 0-100 fino a svenire!

    Matteo Valenza
    Matteo Valenza
    Admin
    6 mesi fa

    io avrei paura ma la proverei ugualmente ^_^

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.