banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl Segreto Rimac - 0-100km/h SOTTO 1 SECONDO

    Il Segreto Rimac – 0-100km/h SOTTO 1 SECONDO

    Nel mondo delle auto elettriche il segmento delle Supercar è decisamente popolato se le classifichiamo in termini di prestazioni e non di prezzo. Rimac potrebbe essere la prima a creare un nuovo insieme di Hypercars.

    Come probabilmente molti di voi lettori sapranno, il trasferimento di coppia di un motore elettrico è completamente diverso da quello di un motore termico e gran parte del suo vantaggio porta ad avere accelerazioni decisamente rapide.

    Rimac concept one fari anteriori
    Rimac | elettronauti It

    ⚡️Leggi anche: Nico Rosberg prende in consegna la prima Rimac!

    In caso voi elettronauti non lo sapeste, è quasi fisicamente impossibile far accelerare un’auto stradale da 0 a 100km/h in meno di 2,05 secondi includendo il one-foot-roll in quanto la tecnologia dei pneumatici stradali è ancora troppo arretrata.

    Cosa è questo Progetto Segreto?

    Per questo Rimac Automobili, sul suo ultimo esemplare di Nevera, sta puntando tutto sulla gestione simultanea della ripartizione della coppia su quattro ruote e quattro motori diversi che le permette di accelerare da 0 a 100km/h in 1,97 Secondi.

    La Rimac sembrerebbe essere al lavoro su un progetto unico in grado di far accelerare un loro modello completamente elettrico da 0 a 100km/h in meno di 1 secondo, one foot roll sempre escluso.

    Matija Renic, responsabile del progetto Nevera, è stato intervistato da The Drive e pare abbia affermato di aver già raggiunto lo 0-96 km/h in meno di un secondo, anche se attualmente non si sa esattamente su quale modello.

    Rimac concept one laterale
    Rimac | elettronauti It

    È certo che la vettura non sarà per tutti, perché accelerando così velocemente, raggiungerebbe i 100 km/h da fermi, in soli 27,7 metri, sviluppando una forza di 2,8G difficile da sopportare.

    Ad esempio una persona pesante 100kg a 2,8G dovrebbe sopportare una pressione pari a 2,8 volte il suo peso, quindi 280kg.

    Sicuramente grazie al Torque Vectoring di casa Rimac, questo modello segreto sarà impressionante non solo su strada dritta ma anche su percorsi di montagna con curve e tornanti.

    Per una spiegazione “Fisica” più soddisfacente, se avete una minima conoscenza della lingua inglese, consiglio la visione del video riportato a sinistra che lo espone in modo decisamente migliore del mio.

    (^_^)


    Tu proveresti la Rimac Segreta oppure avresti paura?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Mokka-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    “Mammoth” in Islanda il più grande impianto di rimozione di CO2 al mondo

    Climeworks ha comunicato di aver avviato le operazioni del più grande impianto di “cattura diretta dell’aria” del mondo, situato su un altopiano lavico nel sud dell’Islanda.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Abarth 500e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Abarth 500e.