More
    HomeAuto ElettricheIl Segreto Rimac - 0-100km/h SOTTO 1 SECONDO

    Il Segreto Rimac – 0-100km/h SOTTO 1 SECONDO

    Nel mondo delle auto elettriche il segmento delle Supercar è decisamente popolato se le classifichiamo in termini di prestazioni e non di prezzo. Rimac potrebbe essere la prima a creare un nuovo insieme di Hypercars.

    Come probabilmente molti di voi lettori sapranno, il trasferimento di coppia di un motore elettrico è completamente diverso da quello di un motore termico e gran parte del suo vantaggio porta ad avere accelerazioni decisamente rapide.

    Rimac concept one fari anteriori
    Rimac | elettronauti It

    ⚡️Leggi anche: Nico Rosberg prende in consegna la prima Rimac!

    In caso voi elettronauti non lo sapeste, è quasi fisicamente impossibile far accelerare un’auto stradale da 0 a 100km/h in meno di 2,05 secondi includendo il one-foot-roll in quanto la tecnologia dei pneumatici stradali è ancora troppo arretrata.

    Cosa è questo Progetto Segreto?

    Per questo Rimac Automobili, sul suo ultimo esemplare di Nevera, sta puntando tutto sulla gestione simultanea della ripartizione della coppia su quattro ruote e quattro motori diversi che le permette di accelerare da 0 a 100km/h in 1,97 Secondi.

    La Rimac sembrerebbe essere al lavoro su un progetto unico in grado di far accelerare un loro modello completamente elettrico da 0 a 100km/h in meno di 1 secondo, one foot roll sempre escluso.

    Matija Renic, responsabile del progetto Nevera, è stato intervistato da The Drive e pare abbia affermato di aver già raggiunto lo 0-96 km/h in meno di un secondo, anche se attualmente non si sa esattamente su quale modello.

    Rimac concept one laterale
    Rimac | elettronauti It

    È certo che la vettura non sarà per tutti, perché accelerando così velocemente, raggiungerebbe i 100 km/h da fermi, in soli 27,7 metri, sviluppando una forza di 2,8G difficile da sopportare.

    Ad esempio una persona pesante 100kg a 2,8G dovrebbe sopportare una pressione pari a 2,8 volte il suo peso, quindi 280kg.

    Sicuramente grazie al Torque Vectoring di casa Rimac, questo modello segreto sarà impressionante non solo su strada dritta ma anche su percorsi di montagna con curve e tornanti.

    Per una spiegazione “Fisica” più soddisfacente, se avete una minima conoscenza della lingua inglese, consiglio la visione del video riportato a sinistra che lo espone in modo decisamente migliore del mio.

    (^_^)


    Tu proveresti la Rimac Segreta oppure avresti paura?

    Via

    5 3 voti
    Article Rating

    3 COMMENTS

    Iscriviti
    Notificami
    3 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Siux
    Siux
    1 anno fa

    La proverei? Farei cosi tanti 0-100 fino a svenire!

    Matteo Valenza
    Matteo Valenza
    Admin
    1 anno fa

    io avrei paura ma la proverei ugualmente ^_^

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.

    Detroit: Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli

    A Detroit, Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli conquistando il mondo della mobilità con progressi significativi.

    Segway-Ninebot lancia in Italia le sue batterie portatili Cube

    Segway-Ninebot ha deciso di portare anche in Italia le sue batterie portatili Segway Cube-1000 e Cube-2000 nate grazie al sito di crowdfunding Indiegogo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Tesla Cybertruck: ecco alcuni accessori

    Dopo l'evento di lancio di giovedì, durante il quale Tesla ha consegnato le prime unità ai clienti, l'azienda ha introdotto degli accessori per il Cybertruck

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.