La Clean Power Alliance si assicura un contratto da 15 anni con Sunzia per la fornitura di energia rinnovabile.
L’azienda SunZia
La Clean Power Alliance (CPA) è il quarto più grande distributore di energia della California e si è appena aggiudicato un accordo da 15 anni con una controllata di Pattern Energy, la SunZia.
L’accordo tra CPA e SunZia Wind, un ramo dell’azienda, prevede la fornitura di 575 MW di energia eolica. Capace di soddisfare circa 266.000 case annualmente.
Pattern Energy
L’azienda è stata fondata nel 2009 da Hunter Armistead e Mike Garland. Da allora ha costruito un portafoglio di circa 2,5 GW. Ora conta più di 10.000 lavoratori in tutto il mondo, tra Amsterdam, Tokyo e Stati Uniti.
Il nuovo progetto SunZia, da 8 miliardi di dollari, comprende il trasporto dell’energia ad alta potenza per 525 miglia (circa 910 km) dal centro del New Mexico fino in Arizona.
Il parco eolico e fotovoltaico sta crescendo a dismisura negli ultimi anni, segno che gli stati stanno pian piano approvando tutti i vari progetti sparsi per il mondo.
Anche Amazon Web Services (AWS) ha l’obiettivo di far funzionare tutto il suo sistema al 100% ad energie rinnovabili entro il 2025 e Pattern Energy ha già aperto un parco eolico per Amazon.
Tra le altre aziende hi-tech c’è anche Apple, che sarà carbon neutral entro il 2030.
E voi quali energie rinnovabili pensate siano le migliori?
Mah, Toyota si sta prendendo il mercato, altro che. Non in Cina, forse, ma nel resto del mondo sì e…
Toyota è già partita e pure bene. Ha presentato modelli e idee interessanti, la sua FT-Se è in assoluto l’elettrica…
C’è una campagna d’odio contro Toyota. Non è Toyota a odiare le elettriche, è chi parla di elettrico che odia…
Toyota non è che sia contraria all’EV, Semplicemente ci vuole arrivare mantenendo i suoi standard di sicurezza, affidabilità e soddisfazione…
Ciao Marco, intanto grazie dello spunto di riflessione, in questo caso penso che la scelta di VW si sia basata…