banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiIl SUV compatto Venucia VX6 di Dongfeng Nissan esce dalla linea di...

    Il SUV compatto Venucia VX6 di Dongfeng Nissan esce dalla linea di produzione

    Il 10 ottobre, il marchio di autovetture Venucia di proprietà della joint-venture Dongfeng Nissan ha annunciato che il suo SUV elettrico al 100 percento, il Venucia VX6, è uscito dalla linea di produzione dello stabilimento di Guangzhou Huadu.

    Il suv compatto puramente elettrico venucia vx6 di dongfeng nissan esce dalla linea di produzione | elettronauti. It
    Dongfeng nissan venucia vx6 vista trequarti fonte venucia | elettronauti It

    La notizia è importante per determinare uno sviluppo cruciale per la nuova piattaforma completamente elettrica del marchio. La VX6 sarà lanciata ufficialmente alla fine del mese.

    Il suv compatto puramente elettrico venucia vx6 di dongfeng nissan esce dalla linea di produzione | elettronauti. It
    Dongfeng nissan venucia vx6 frontale fonte venucia | elettronauti It

    La Venucia VX6, concepita come modello di serie basato sul concept vehicle Venucia Ve Concept, sottolinea l’impegno del marchio verso l’elettrificazione. Sfruttando la piattaforma puramente elettrica del marchio, la VX6 mira a offrire una notevole spaziosità ed efficienza operativa.

    Il suv compatto puramente elettrico venucia vx6 di dongfeng nissan esce dalla linea di produzione | elettronauti. It
    Dongfeng nissan venucia vx6 interni fonte venucia | elettronauti It

    Caratteristiche del SUV – Venucia VX6

    Con una lunghezza di 4.658 mm, una larghezza di 1.890 mm e un’altezza di 1.656 mm, con un passo di 2.850 mm, il VX6 incorpora la filosofia di design dinamico STAR. Presenta dettagli come i fari a LED “Star Diamond Matrix” e i cerchi aerodinamici, creando un aspetto esterno elegante. L’elemento familiare “V” rafforza l’identità del marchio.

    Il suv compatto puramente elettrico venucia vx6 di dongfeng nissan esce dalla linea di produzione | elettronauti. It
    Dongfeng nissan venucia vx6 fiancata fonte venucia | elettronauti It

    In termini di potenza, la Venucia VX6 è dotata di motori elettrici leggeri integrati e di una batteria al litio ferro fosfato (LFP) di CATL. Il modello è in grado di erogare una potenza massima di 160 kW e di raggiungere una velocità massima di 165 km/h.


    Continuano le presentazioni di modelli elettrici nati dalle joint venture cinesi con altri produttori asiatici, ma anche europei. Ha davvero senso cercare di imporre dazi sulle vetture cinesi, se mai verrà fatto. Esprimete la Vostra opinione.

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...