carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl titolo Lucid (LCID) crolla mentre il produttore di veicoli elettrici perde...

    Il titolo Lucid (LCID) crolla mentre il produttore di veicoli elettrici perde un dirigente chiave

    Il produttore californiano di veicoli elettrici Lucid (LCID) si trova di fronte a un nuovo ostacolo: il direttore finanziario Sherry House ha lasciato l’azienda. Il titolo Lucid è sceso di quasi il 10% martedì a seguito dell’abbandono del suo principale dirigente finanziario.

    Il titolo Lucid crolla a causa delle dimissioni del direttore finanziario

    In un comunicato stampa di lunedì, Lucid ha rivelato che House si è dimessa dalla sua posizione, con effetto immediato.

    Il dirigente finanziario lascia per “perseguire altre opportunità”. House manterrà un ruolo di consulenza fino alla fine dell’anno per aiutare la transizione.

    Il titolo lucid (lcid) crolla mentre il produttore di veicoli elettrici perde un dirigente chiave. | elettronauti. It
    Esposizione lucid | elettronauti It

    Prima di entrare in Lucid nel maggio 2021, House ha lavorato in Waymo per tre anni e nove mesi, secondo il suo profilo LinkedIn.

    Il vicepresidente della contabilità di Lucid, Gagan Dhingra, assumerà il ruolo di direttore finanziario ad interim mentre l’azienda cerca un sostituto. L’amministratore delegato Peter Rawlinson ha ringraziato House per il suo ruolo nei momenti critici dell’azienda, come il lancio del Lucid Air e l’aumento della produzione.

    La notizia giunge mentre Lucid sta affrontando un periodo cruciale per lo sviluppo della produzione. Lucid ha faticato ad aumentare la produzione quest’anno, dopo aver raggiunto il picco massimo nel quarto trimestre dell’anno scorso.

    Il titolo lucid (lcid) crolla mentre il produttore di veicoli elettrici perde un dirigente chiave. | elettronauti. It
    Esposizione lucid | elettronauti It

    Lucid ha tagliato nuovamente il suo obiettivo di produzione per il 2023 dopo il calo delle consegne nel terzo trimestre. Il produttore di veicoli elettrici ha consegnato 1.456 veicoli nel terzo trimestre. Sebbene sia in leggero aumento rispetto al secondo trimestre (1.404), è ancora ben al di sotto del picco di 1.932 unità raggiunto alla fine del 2022.

    Anche la produzione è in netto calo rispetto all’anno scorso. Lucid ha costruito 1.550 veicoli nel terzo trimestre, con un calo del 50% rispetto al picco di quasi 3.500 veicoli raggiunto nel quarto trimestre del 2022.

    L’ultima battuta d’arresto di Lucid

    Con il calo della produzione, Lucid ha ridotto l’obiettivo di produzione per il 2023 a 8.000-8.500 veicoli. Si tratta di una riduzione di oltre il 40% rispetto all’obiettivo di 14.000 veicoli di fascia alta dello scorso anno.

    Nel frattempo, Lucid ha costruito 6.037 berline elettriche Air fino a settembre, consegnando ai clienti 4.267 modelli.

    Il produttore di EV sta anche affrontando perdite crescenti. Lucid ha perso circa 433.000 dollari per ogni veicolo spedito nel terzo trimestre.

    Le perdite di Lucid si stanno accumulando, raggiungendo oltre 2,17 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno. Ciononostante, alla fine del terzo trimestre la startup disponeva di una liquidità di 5,45 miliardi di dollari.

    All-in su Gravity

    "La nostra liquidità ci condurrà al prossimo importante traguardo, la produzione di Gravity, e oltre, fino al 2025"
    Dichiarazione di Sherry House
    Il titolo lucid (lcid) crolla mentre il produttore di veicoli elettrici perde un dirigente chiave. | elettronauti. It
    Suv gravity fonte lucid | elettronauti It

    Il mese scorso Lucid ha presentato Gravity, il suo secondo veicolo elettrico e primo SUV elettrico. Il SUV elettrico a tre file ha un’autonomia di 700 chilometri, interni raffinati ed un potente propulsore compatto.

    Il nuovo SUV elettrico inizierà ad essere commercializzato alla fine del prossimo anno, con prezzi di partenza inferiori a 80.000 dollari. Lucid afferma che il suo Gravity ridefinirà il concetto di SUV elettrico.

    Le azioni Lucid sono scese di quasi il 10% nella sessione di trading di martedì a seguito della notizia. I prezzi delle azioni sono scesi di quasi il 50% negli ultimi 12 mesi e sono scesi di oltre il 90% rispetto ai massimi storici del 2021.

    Il titolo lucid (lcid) crolla mentre il produttore di veicoli elettrici perde un dirigente chiave. | elettronauti. It
    Andamento azionario lucid ultimo periodo | elettronauti It

    Il Nasdaq ha annunciato che alla fine della settimana ritirerà Lucid dall’indice azionario Nasdaq 100 come parte del suo rimpasto annuale in mezzo alle difficoltà.

    La nostra opinione su Lucid

    Lucid ha lottato tutto l’anno per aumentare la produzione e le consegne. I drastici tagli dei prezzi operati da Tesla quest’anno stanno aumentando la pressione sulla startup.

    Per rimanere competitiva, Lucid ha ridotto i prezzi fino a 12.400 dollari quest’estate per stimolare la domanda. I numeri del quarto trimestre e dell’intero anno di Lucid ci daranno un’idea più precisa dell’andamento della startup.

    La startup spera che i prezzi più bassi e il SUV elettrico Gravity possano contribuire a risollevare la situazione. Lucid ha anche iniziato le consegne della Air Sapphire, una rivale ad alte prestazioni della Tesla Model S Plaid.


    Qualcuno di voi ha investito in azioni Lucid? Siete convinti che il titolo risalirà e Lucid riuscirà a salvarsi o come molte StartUp di settore rischia il fallimento?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.