carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIM L7 - L'auto elettrica di ALIBABA

    IM L7 – L’auto elettrica di ALIBABA

    IM L7 – L’auto elettrica di Alibaba è arrivata.

    Il marchio è stato lanciato circa un anno fa e ora si sta preparando per le vendite regolari.

    IM Motors è una joint venture creata dal colosso cinese dell’e-commerce in collaborazione con il produttore SAIC Motors, ha infatti annunciato che la berlina elettrica di nome L7 sarà finalmente disponibile per l’acquisto da aprile.

    Im l7 laterale elettronauti
    Im l7 laterale


    La berlina di lusso parte da circa 58.400 euro, ma promette prestazioni e contenuti di prim’ordine, tanto che l’azienda punta a posizionarsi come alternativa a Tesla Model S, ma quest’ultima è a listino in Cina con il doppio del prezzo.


    L’IM L7 offrirà due versioni di pacchi batteria, 93 e 118 kWh, con un’autonomia dichiarata rispettivamente di 615 km e 1.000 km.

    Im l7 posteriore elettronauti

    Sarà la prima auto al mondo con ricarica wireless in grado di caricare fino ad 11 kW senza cavi.

    In termini di prestazioni, l’auto di Alibaba avrà 540 cavalli e 700 Nm di coppia, potrà scattare da 0 a 100km/h in soli 3,9 secondi.

    Dal punto di vista della sicurezza attiva, si potrà contare sui sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, IM L7 è dotata di 15 telecamere ad alta risoluzione, 12 sensori ad ultrasuoni, 5 radar ed un lidar.

    Im l7 frontale elettronauti
    Im l7 frontale

    A dimostrazione dei progressi compiuti dal produttore cinese sotto ogni punto di vista, l’IM L7 offrirà anche un pacchetto di servizi al prezzo di 1.200 euro all’anno che comprenderà assistenza, assicurazione, manutenzione e ispezioni regolari.

    Im l7 plancia elettronauti

    Non è chiaro se l’auto sarà venduta anche al di fuori della Cina, ma ci sono buone probabilità che lo sarà, SAIC, infatti, possiede anche marchi come MG, che nel 2021 è tonrnato anche in Europa.

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.