IM L7 – L’auto elettrica di Alibaba è arrivata.
Il marchio è stato lanciato circa un anno fa e ora si sta preparando per le vendite regolari.
IM Motors è una joint venture creata dal colosso cinese dell’e-commerce in collaborazione con il produttore SAIC Motors, ha infatti annunciato che la berlina elettrica di nome L7 sarà finalmente disponibile per l’acquisto da aprile.
La berlina di lusso parte da circa 58.400 euro, ma promette prestazioni e contenuti di prim’ordine, tanto che l’azienda punta a posizionarsi come alternativa a Tesla Model S, ma quest’ultima è a listino in Cina con il doppio del prezzo.
L’IM L7 offrirà due versioni di pacchi batteria, 93 e 118 kWh, con un’autonomia dichiarata rispettivamente di 615 km e 1.000 km.
Sarà la prima auto al mondo con ricarica wireless in grado di caricare fino ad 11 kW senza cavi.
In termini di prestazioni, l’auto di Alibaba avrà 540 cavalli e 700 Nm di coppia, potrà scattare da 0 a 100km/h in soli 3,9 secondi.
Dal punto di vista della sicurezza attiva, si potrà contare sui sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, IM L7 è dotata di 15 telecamere ad alta risoluzione, 12 sensori ad ultrasuoni, 5 radar ed un lidar.
A dimostrazione dei progressi compiuti dal produttore cinese sotto ogni punto di vista, l’IM L7 offrirà anche un pacchetto di servizi al prezzo di 1.200 euro all’anno che comprenderà assistenza, assicurazione, manutenzione e ispezioni regolari.
Non è chiaro se l’auto sarà venduta anche al di fuori della Cina, ma ci sono buone probabilità che lo sarà, SAIC, infatti, possiede anche marchi come MG, che nel 2021 è tonrnato anche in Europa.