carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIMMATRICOLAZIONI ITALIA - Luglio 2022

    IMMATRICOLAZIONI ITALIA – Luglio 2022

    Il mercato elettrico italiano è ancora esiguo a causa dell’inefficacia degli incentivi attuali ed anche a causa della mancanza o dei ritardi nelle consegne. Quindi è chiaro che vengono a mancare anche le immatricolazioni… purtroppo…

    Ecco la classifica delle auto elettriche più vendute a luglio 2022

    La Fiat 500e ha mantenuto il primo posto, con solo 778 consegne, ben al di sotto delle sue vendite in Germania e Francia.

    Al secondo e al terzo posto si sono classificate altre due city car: Smart ForTwo con 304 veicoli e Renault Twingo con 263 modelli.

    L’unica sorpresa, se così si può dire, è stata al quarto posto, conquistato da Renault Megane, con 234 vetture già consegnate ai clienti, notevole… in quanto nuova arrivata.

    Come previsto, non c’è traccia di Tesla nella top 10 veicoli elettrici più venduti, poiché il marchio di proprietà di Elon Musk si concentra tipicamente sulle consegne verso fine trimestre (in questo caso il prossimo giro sarà a settembre).

    A grande sorpresa manca anche Volkswagen: l’unica vettura di questo gruppo ad essere entrata nei primi 10 è la Cupra Born, arrivata al sesto posto con 126 nuove auto vendute.

    Ed anche nel totale dei primi sette mesi dell’anno il bilancio vendite elettriche è negativo: 28.703 consegne, rispetto alle 35.499 del 2021.

    Sembra proprio che questi incentivi abbiano deluso tutti, Chissà se i nuovi saranno in grado di fare meglio… e chissà se presto arriveranno nuovi aiuti… recentemente si sta parlando di un aumento da 5.000€ a 7.500€ con rottamazione…

    Se non l’hai già visto, vedi qui sotto l’ultimo episodio delle news elettriche settimanali !

    Voi cosa ne pensate? è giusto incentivare l’acquisto delle auto elettriche?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    NIO EC6: nuovo SUV a partire da meno di 50.000 dollari

    Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale del restyling del SUV EC6, NIO ha condiviso tutti i dettagli rilevanti, comprese le nuove caratteristiche di design sia..

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....