carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIMMATRICOLAZIONI ITALIA - Luglio 2022

    IMMATRICOLAZIONI ITALIA – Luglio 2022

    Il mercato elettrico italiano è ancora esiguo a causa dell’inefficacia degli incentivi attuali ed anche a causa della mancanza o dei ritardi nelle consegne. Quindi è chiaro che vengono a mancare anche le immatricolazioni… purtroppo…

    Ecco la classifica delle auto elettriche più vendute a luglio 2022

    La Fiat 500e ha mantenuto il primo posto, con solo 778 consegne, ben al di sotto delle sue vendite in Germania e Francia.

    Al secondo e al terzo posto si sono classificate altre due city car: Smart ForTwo con 304 veicoli e Renault Twingo con 263 modelli.

    L’unica sorpresa, se così si può dire, è stata al quarto posto, conquistato da Renault Megane, con 234 vetture già consegnate ai clienti, notevole… in quanto nuova arrivata.

    Come previsto, non c’è traccia di Tesla nella top 10 veicoli elettrici più venduti, poiché il marchio di proprietà di Elon Musk si concentra tipicamente sulle consegne verso fine trimestre (in questo caso il prossimo giro sarà a settembre).

    A grande sorpresa manca anche Volkswagen: l’unica vettura di questo gruppo ad essere entrata nei primi 10 è la Cupra Born, arrivata al sesto posto con 126 nuove auto vendute.

    Ed anche nel totale dei primi sette mesi dell’anno il bilancio vendite elettriche è negativo: 28.703 consegne, rispetto alle 35.499 del 2021.

    Sembra proprio che questi incentivi abbiano deluso tutti, Chissà se i nuovi saranno in grado di fare meglio… e chissà se presto arriveranno nuovi aiuti… recentemente si sta parlando di un aumento da 5.000€ a 7.500€ con rottamazione…

    Se non l’hai già visto, vedi qui sotto l’ultimo episodio delle news elettriche settimanali !

    Voi cosa ne pensate? è giusto incentivare l’acquisto delle auto elettriche?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.