banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIncentivi 2024 | Quanto costa Dacia Spring?

    Incentivi 2024 | Quanto costa Dacia Spring?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all’acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Per questo motivo abbiamo deciso di dettagliare meglio con quali modelli di auto elettriche sono compatibili e quanto è possibile pagarle. In questo articolo parleremo di quella che è diventata forse la citycar elettrica per antonomasia, la Dacia Spring.

    Specifiche Dacia Spring

    Incentivi 2024 | quanto costa dacia spring? | elettronauti. It
    • Segmento A
    • Modello a trazione anteriore (FWD)
    • Batteria: 25.0 kWh
    • 225 km di autonomia (ciclo WLTP)
    • Velocità di ricarica AC: 6.6 kW
    • Tempo ricarica AC 0-100%: 4h 30m
    • Velocità di ricarica DC: 34 kW (solo per Spring 65)
    • Tempo ricarica DC 10-80%: 38m
    • 0-100 km/h in 19.1 / 13.7 secondi
    • 125 km/h di velocità massima
    • 4 posti
    • Bagagliaio: 308 + 35 litri
    • One Pedal Drive: NO
    • Pompa di calore: NO
    • Dimensioni: 3.70 x 1.77 x 1.52 metri
    • Peso: 1.020 / 1.040 kg

    Dacia Spring con allestimento Expression è disponibile nella variante da 45 CV (33 kW) ad un prezzo di listino di 17.900 € in colorazione bianca (Bianco Kaolin) e nella variante 65 CV (48 kW) ad un prezzo di 18.900 €. È disponibile in allestimento Cargo 45 CV al prezzo di 18.900 €, Cargo 65 CV ed Extreme al prezzo di 19.900 € e in allestimento Business 45 CV al prezzo di 19.200 € e Business 65 CV al prezzo di 20.200 €. Il tetto massimo previsto dagli incentivi è di 42.700 € IVA inclusa, è quindi possibile apportare tutte le modifiche che si vuole sul configuratore Dacia.

    Optional acquistabili

    Alla Dacia Spring 45 Expression si possono aggiungere tanti optional tra cui:

    • Altro colore (Blu Ardesia, Brick Red, Grigio Iridescente, Beige Safari e Lichen Kaki) per 700 €
    • Infotainment con display 10″, 2 prese USB-C e camera posteriore per 800 €
    • Cavo per la ricarica domestica (Modo 2) per 300 €
    • Cavo per la ricarica AC 22 kW da 6.5 metri per 328 €
    • Organizer porta oggetti per il frunk per 127 €
    • Doppio pianale bagagliaio per stivaggio cavi per 222 €

    Alla Dacia Spring 65 Expression, oltre agli optional già elencati, è possibile aggiungere anche l’attacco per la ricarica rapida DC fino a 30 kW per 600 €.

    Passando all’allestimento Extreme è possibile aggiungere tutto ciò ad eccezione dell’infotainment che è presente di serie.

    L’allestimento Cargo non ha disponibilità di altri colori, però è possibile aggiungere il caricabatteria bi-direzionale V2L per 250 €. Rimangono disponibili il cavo per la ricarica AC da 328 €, l’organizer per il frunk da 127 € e il doppio pianale da 222 €.

    Per ultimo l’allestimento Business. Oltre al colore bianco è possibile scegliere solo Lichen Kaki per 700 €. Su questa versione avere tutti gli optional ad eccezione dell’infotainment di serie per entrambe le versioni 45 CV e 65 CV, e dell’attacco per la ricarica rapida DC di serie nella versione 65 CV,

    Ma quanto costerà Dacia Spring 65 Expression?

    Escludendo eventuali optional o allestimenti più costosi, una Dacia Spring avrà i prezzi qui riepilogati, dipendenti dalla possibilità o meno di rottamare contestualmente un’auto. Per ulteriori dettagli su come funzionano gli incentivi auto 2024 nel dettaglio, vi rimando all’articolo esplicativo qui in basso.

    Dacia Spring 65Persone fisiche e giuridichePersone fisiche con ISEE < 30.000 €
    Senza rottamazione12.900 €11.400 €
    Rottamazione fino Euro 49.900 €7.650 €
    Rottamazione fino Euro 38.900 €6.400 €
    Rottamazione fino Euro 27.900 €5.150 €
    Riepilogo prezzi acquisto Dacia Spring
    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Ora non c’è più la scusa che l’elettrico costa troppo. Oppure pensate che sia ancora un prezzo troppo alto per ciò che offre?

    Fonte

     


    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Lotus Emeya, tempo di ricarica da record per la hyper GT

    La hyper GT Lotus Emeya può vantare tempi di ricarica impressionanti alla pari dei tempi che stacca in pista. Tutto frutto dell'esperienza di Lotus con le BEV.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.