carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAIIncubi SCI-FI: Tesla Optimus, il robot umanoide di Tesla, si può toccare...

    Incubi SCI-FI: Tesla Optimus, il robot umanoide di Tesla, si può toccare con mano in USA

    La casa di Austin ha deciso di riempire alcuni suoi show room in USA con prototipi non funzionanti di Tesla Optimus, il suo celeberrimo robot umanoide che anticipa un futuro di convivenza con nuovi amici di latta.

    Nuova strategia di marketing per attrarre più clienti

    I fortunati cittadini di New York City sono i primi al mondo a poter osservare dal vivo il sorprendente e curioso Tesla Optimus infatti, all’interno dello show room della grande mela è apparso da pochi giorni, al di sopra di un piedistallo, proprio uno splendente prototipo non funzionante del bot.

    Incubi sci-fi: tesla optimus, il robot umanoide di tesla, si può toccare con mano in usa | elettronauti. It
    Tesla optimus nello showroom di new york | elettronauti It

    Questa mossa, a quanto pare, ha lo scopo di attrarre nuovi potenziali clienti all’interno dello show room e indurli a interessarsi degli altri prodotti attualmente in vendita, aumentando il loro tasso di coinvolgimento.

    Da quanto emerso da alcuni insider, questa mossa va inquadrata come un tentativo di creare un nuovo effetto sorpresa verso i consumatori e allineare le prestazioni degli show room statunitensi a quelli cinesi che sembra siano in grado di ottenere dei risultati ottimali.

    La promessa di Musk di una rivoluzione robotica

    Il robot umanoide presentato nell’ottobre 2022 è in continuo sviluppo e nelle sue ultime iterazioni in grado di percorrere brevi distanze in modo indipendente, di trasportare un oggetto grande almeno quanto una delle sue braccia e di utilizzare strumenti di base.

    Tesla optimus update | Elettronauti.it

    Inoltre, attraverso i suoi canali ufficiali, Tesla ci anticipa il futuro in cui l’automazione, almeno nei suoi stabilimenti di produttivi, raggiungerà la sua massima espressione, tendendo verso uno scenario in cui l’operaio umano è sostituito con robot che assemblano tutti i componenti e costruiscono persino altri robot.

    La produzione su larga scala è comunque prevista non proprio a breve, il patron di Tesla, Elon Musk, non si è sblinciato affermando che bisognerà attendere almeno altri 3-5 anni che sicuramente si dilateranno ulteriormente.

    Il vero motivo di entusiasmo, è tuttavia tra gli appassionati nella promessa di Elon di rendere la versione “di serie” di Optimus economicamente accessibile e, più precisamente, offrirlo ad un prezzo “inferiore ai 20.000 dollari” che lo renderebbe di fatto, un prodotto di “massa”.

    Se queste promesse fossero mantenute ci troveremmo di fronte ad un nuovo paradigma tecnologico, in grado di rivoluzionare la società, portando in ogni famiglia un nuovo compagno robotico in grado di svolgere compiti faticosi o ripetitivi.

    Incubi sci-fi: tesla optimus, il robot umanoide di tesla, si può toccare con mano in usa| elettronauti. It
    Luomo bicentario robin williams 1999 | elettronauti It

    Si concretizzaranno davvero i sogni o gli incubi immaginati in grandi blockbuster con cui siamo cresciuti?

    E voi che pensate? sarà davvero rivoluzione o le promesse di Musk si scioglieranno come neve al sole?

    Fonte1 | Fonte2

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Roberto Galioto
    Roberto Galioto
    Appassionato per tutto ciò che si muove su terra, su acqua o in cielo da quando ancora dovevo finire le elementari, sono solare e sempre desideroso di affrontare nuove esperienze con entusiasmo. Mi piace capire come funzionano gli oggetti (mmm sono Ing.) e non disdegno neanche di parlare di economia e finanza per cercare di anticipare i trend futuri.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.