carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheInizio problematico per il Blazer EV, Chevrolet interrompe le vendite!

    Inizio problematico per il Blazer EV, Chevrolet interrompe le vendite!

    Venerdì 22 dicembre, Chevrolet ha deciso di interrompere la vendita del suo modello Blazer EV 2024 al fine di affrontare un problema di qualità legato al software.

    La problematica, dichiarata non influente sulla sicurezza, coinvolge “un numero limitato” del crossover elettrico di medie dimensioni, secondo quanto affermato da Chevy, senza specificare la quantità esatta di veicoli interessati.

    Chevrolet blazer ev 2024 | elettronauti. It
    Chevrolet blazer ev 2024 | elettronauti It

    Il blocco delle vendite riguarda sia i veicoli in transito che quelli presenti nei lotti delle concessionarie

    Chevrolet ha comunicato che i suoi ingegneri stanno attivamente lavorando per risolvere i problemi software, che comprendono incongruenze sporadiche negli schermi interni del veicolo e, in rari casi, durante i tentativi di ricarica presso alcuni caricatori rapidi DC pubblici.

    Scott Bell, vicepresidente della Chevrolet globale, ha dichiarato:

    Siamo consapevoli che un numero limitato di clienti ha riscontrato problemi di qualità legati al software con il loro Blazer EV. La soddisfazione del cliente è la nostra priorità e, come tale, faremo una breve pausa sulle nuove consegne.
    Scott Bell, vicepresidente della Chevrolet globale

    A riprova dei problemi di cui è protagonista la Chevrolet Blazer EV 2024,  durante un test drive organizzato da una nota rivista americana, la Chevrolet Blazer EV 2024 è stata protagonista di una serie di gravi problematiche, evidenziando così possibili criticità nella sua affidabilità.

    Durante il percorso da Los Angeles a San Diego, i due driver, hanno riscontrato otto distinti messaggi di avviso sulla loro vettura in un solo giorno, segnalando una transizione da uno stato di perfetta funzionalità a un completo guasto.

    Chevrolet blazer ev 2024 | elettronauti. It
    Chevrolet blazer ev 2024 | elettronauti It

    Inizialmente, il viaggio è iniziato senza intoppi, ma col passare del tempo sono emersi problemi agli interruttori dei finestrini e al display dell’infotainment.

    Quest’ultimo è stato colpito da un ciclo infinito di spegnimenti e accensioni, visualizzando una mappa centrata nell’Oceano Pacifico.

    Anche dopo vari tentativi di riavvio, i problemi persistevano, culminando in messaggi di errore gravi quali “riparare il veicolo presto” e “riparare il sistema ad alta tensione”.

    Una volta portata al concessionario, la Blazer EV è stata sottoposta a un’analisi più approfondita, rivelando la presenza di ben 23 difetti gravi, alcuni dei quali considerati particolarmente seri. Il veicolo è rimasto presso la concessionaria per due settimane, ma al momento non è chiara la tempistica per l’implementazione delle necessarie correzioni, riparazioni o aggiornamenti.

    I conducenti sono stati informati che un ingegnere della General Motors e un tecnico di un’altra filiale stavano lavorando sul caso, sebbene i dettagli specifici sulle correzioni e una stima di tempistica siano stati resi disponibili.

    Chevrolet blazer ev 2024 | elettronauti. It
    Chevrolet blazer ev 2024 | elettronauti It

    Tutti i difetti dello Chevrolet Blazer EV del test

    • Sensore posteriore radar a corto raggio Centrale
    • Modulo di controllo carrozzeria (comunicazione persa con l’interruttore del finestrino della portiera laterale posteriore sinistra)
    • Modulo di controllo carrozzeria (comunicazione persa con l’interruttore del finestrino della portiera laterale posteriore destra)
    • Modulo di controllo del motore di azionamento
    • Modulo di controllo del motore di azionamento (comunicazione persa con il modulo gateway dati seriale su CAN Bus 2)
    • Modulo di controllo motore di azionamento 2 (comunicazione persa con il modulo gateway dati seriale sul bus CAN 2)
    • Radio (display head-up, malfunzionamento elettrico generale)
    • Modulo di controllo dell’energia della batteria (comunicazione persa con il modulo gateway dati seriale su CAN Bus 2)
    • Modulo di controllo rilevamento ostacoli laterali Destra
    • Radio (dati non validi ricevuti dal modulo gateway dati seriale)
    • Modulo di controllo carrozzeria (dati non validi ricevuti dal modulo gateway dati seriale)
    • Modulo di memoria per la regolazione del sedile del conducente
    • Modulo di controllo rilevamento ostacoli laterali Sinistra
    • Radio
    • Modulo di controllo del corpo
    • Modulo di controllo del sistema frenante (comunicazione persa con la radio sul bus CAN 5)
    • Modulo di controllo dell’energia della batteria (dati non validi ricevuti dal modulo gateway dati seriale)
    • Modulo di controllo dell’energia della batteria (aria condizionata carica di refrigerante bassa)
    • Modulo di controllo del motore di azionamento (modulo di controllo del gruppo propulsore ibrido/elettrico 2 Richiesta illuminazione della spia di malfunzionamento
    • Radio (bus Ethernet 2)
    • Modulo di controllo carrozzeria (segnale sensore temperatura aria interna)
    • Modulo di controllo carrozzeria (sensore pioggia parabrezza)
    • Modulo di controllo dell’energia della batteria (comunicazione persa con il modulo di controllo dell’illuminazione)

    Ricordiamo che il Blazer EV è stato lanciato quest’estate con un allestimento RS a trazione integrale a partire da $ 60.215 con spedizione. 

    Seguirà una versione 2LT AWD a $ 56.715 prima che il modello base un 2LT a trazione anteriore (FWD) arrivi nel 2024. Il prezzo dell’allestimento base non è stato ancora reso noto.

    Staremo a vedere una volta risolti i problemi ai lotti di produzione, come sarà il ritorno sul mercato.


    Purtroppo sembra non sia nato sotto una buona stella lo Chevrolet Blazer EV. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.