Lyft e Motional hanno annunciato recentemente che ora è possibile viaggiare in auto a guida completamente autonoma senza conducente a Las Vegas. I modelli utilizzati sono nuove Hyundai Ioniq 5.
Queste Ioniq 5 sono pensate per non dover essere guidate da umani
Gli interni di queste vetture, sono modificati e riprogettati per un utilizzo con guida autonoma di livello 4 senza conducente. Nel primo periodo di utilizzo, è prevista la presenza di due operatori. Nel caso in cui si presentino problemi, potranno intervenire manualmente.
Le società hanno affermato di aver ultimato con successo test con guida in modalità autonoma più di 100.000 volte a Las Vegas.
Questi test non solo aiutano a sviluppare il software di guida per la speciale Ioniq 5, ma aiutano anche a valutare l’esperienza utente effettuando eventuali correzioni in modo che, risulti semplice ed intuitiva, migliorando di conseguenza il rapporto di fiducia degli utilizzatori
⚡️ Leggi anche: Hyundai Kona elettrica di NUOVA GENERAZIONE !
Le Ioniq 5 senza conducente sono dotate di display posti dietro i sedili anteriori che forniscono ai passeggeri informazioni su dove si trovano, dove si stanno dirigendo ed i tempi occorrenti perché il veicolo arrivi a destinazione.
La maggior parte delle funzioni può essere controllata dall’app Lyft sul proprio smartphone.