carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiJAC Group’s Yiwei 3 - Presentata la prima auto elettrica con batteria...

    JAC Group’s Yiwei 3 – Presentata la prima auto elettrica con batteria agli ioni di sodio

    Yiwei del Gruppo JAC, un nuovo marchio di veicoli elettrici in Cina sostenuto da Volkswagen, ha presentato la prima auto elettrica con batteria agli ioni di sodio. La nuova JAC Yiwei 3 è uscita dalla catena di montaggio mercoledì.

    Yiwei è un nuovo produttore di veicoli elettrici del Gruppo JAC. È stata fondata all’inizio di quest’anno. Volkswagen possiede il 50% della società madre JAC, mentre l’altro 50% è di proprietà dello Stato.

    Jac group’s yiwei - presenta la prima auto elettrica con batteria agli ioni di sodio | elettronauti. It
    Yiwei 3 uscita dalla catena di montaggio fonte jac | elettronauti It

    Volkswagen ha investito 1 miliardo di euro per ottenere una partecipazione del 50% in JAC Group nel 2021. La casa automobilistica tedesca ha inoltre assunto il pieno controllo della gestione della joint venture di dell’azienda di veicoli elettrici esistente con una partecipazione del 75%.

    Celle agli ioni di sodio di HiNA Battery

    Il nuovo prodotto elettrico Yiwei 3 è dotato di celle cilindriche agli ioni di sodio di HiNa Battery. L’azienda tecnologica con sede a Pechino è affiliata all’Istituto di Fisica dell’Accademia delle Scienze cinese.

    Jac group’s yiwei - presenta la prima auto elettrica con batteria agli ioni di sodio | elettronauti. It
    Celle cilindriche agli ioni di sodio fonte jac | elettronauti It

    Utilizzerà la tecnologia del modulo UE di JAC, una struttura di batteria a nido d’ape. L’UE di JAC è simile alla batteria Blade di BYD, utilizzata nelle vetture elettriche di Toyota, Kia e Ford. Può anche essere paragonata alla tecnologia CTP (cell-to-pack) di CATL.

    Le consegne del nuovo veicolo elettrico Yiwei con batteria al sodio dovrebbero iniziare il mese prossimo.

    Jac group’s yiwei - presenta la prima auto elettrica con batteria agli ioni di sodio | elettronauti. It
    Yiwei 3 vista frontale fonte jac | elettronauti It

    JAC ha presentato la Yiwei 3 al Salone dell’Auto di Shanghai di febbraio. Tuttavia, il modello è stato lanciato con una batteria LFP e JAC ha promesso che sarebbe arrivata una versione agli ioni di sodio.

    La casa automobilistica ha anche presentato la Sehol E10X, alimentata da batterie agli ioni di sodio, con 25 kWh di capacità e 120 Wh/kg di densità energetica. Con una ricarica da 3C a 4C, l’utilitaria elettrica può ricaricarsi dal 10% all’80% in 20 minuti. Grazie alle celle NaCR32140 è in grado di percorrere fino a 252 km (ciclo cinese).

    Jac group’s yiwei - presenta la prima auto elettrica con batteria agli ioni di sodio | elettronauti. It
    Yiwei 3 vista frontale fonte jac | elettronauti It

    Volkswagen ha trasferito il marchio Sehol a JAC nel 2021. All’inizio di quest’anno, JAC ha dichiarato che tutti i veicoli porteranno il marchio JAC o Yiwei.

    Sebbene le batterie agli ioni di sodio abbiano una densità energetica inferiore rispetto a quelle agli ioni di litio, offrono diversi vantaggi. Secondo JAC, hanno prestazioni migliori a bassa temperatura, velocità di ricarica più elevate, una durata di vita più lunga e una maggiore resistenza nel tempo.

    Forse l’aspetto più importante è che le batterie utilizzano materie prime più economiche, il che può consentire una riduzione dei prezzi dei veicoli elettrici.

    Le batterie agli ioni di sodio diventeranno un tipo di batteria importante, complementare alle batterie LFP, e una soluzione a basso costo che promuoverà la diffusione dei veicoli elettrici di massa.
    Xia Shunli, Presidente Yiwei Tech

    Credete che le nuove vetture elettriche riusciranno ad avere prezzi sempre più bassi grazie all’applicazione di nuove tecnologie?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.