carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAccessoriJackery presenta al CES 2024 una tenda da tetto con pannelli solari...

    Jackery presenta al CES 2024 una tenda da tetto con pannelli solari pieghevoli da 1.000 W

    Jackery, leader mondiale nelle soluzioni innovative per l’energia portatile e per l’outdoor, farà la sua prima rivelazione dell’anno questo fine settimana prima del CES 2024, mostrando una nuova tenda da tetto che produce 1.000 W di energia solare. Potrebbe trattarsi solo di un concept, ma potremmo assistere al lancio ufficiale delle unità già entro la fine dell’anno.

    Una tenda da tetto che si trasforma in generatore solare

    Strumento perfetto per trasformare l’auto o il pickup in qualcosa di più di un semplice veicolo, la tenda solare da tetto consente di migliorare le escursioni in campeggio e qualsiasi altro tipo di viaggio off-grid.

    La tenda è dotata di una coppia di pannelli solari retrattili che possono produrre 1.000 W di energia combinata dal sole. Jackery fa notare che ciò avviene in condizioni ideali, ad esempio quando l’unità è esposta a sud e, soprattutto, quando l’auto è parcheggiata (non provate a guidare con una tenda del genere sul tetto della vostra auto, per favore). Ciò equivale a 4,96 kWh di energia al giorno.

    Jackery presenta al ces 2024 un concetto di tenda da tetto con pannelli solari pieghevoli da 1. 000w | elettronauti. It
    Tenda da tetto solare fonte jackery | elettronauti It

    Si tratta ancora di un concept, e alcune grandi domande sulla nuova tenda solare da tetto Jackery rimangono senza risposta. Come resisterà al vento quando sarà completamente aperta? Con chi collabora l’azienda per produrre la tenda, con qualche altro marchio?

    Per quanto riguarda la presentazione al CES 2024, la tenda e i suoi pannelli solari si collegheranno a una delle centrali elettriche E1000 Plus dell’azienda. In questo modo si ottiene una potenza di 2.000 W di elettricità alternata da distribuire nel campeggio o in un ambiente di lavoro remoto, con opzioni di alimentazione più flessibili grazie alle batterie di espansione opzionali. Jackery completa il concept con altri fronzoli come un materasso in memory foam, luci colorate dimmerabili e un isolamento impermeabile con finestre oscuranti.

    Arrivederci al 2025?

    La triste notizia della nuova tenda solare da tetto Jackery è che il lancio ufficiale avverrà solo molto più tardi nel corso dell’anno, forse addirittura nel 2025. L’azienda fa sapere che la nuova versione entrerà in produzione nel quarto trimestre di quest’anno, il che lascia molto margine di manovra per quanto riguarda la data in cui sarà effettivamente disponibile sugli scaffali dei negozi. Ma il CES è tutto dedicato alla presentazione di nuovi prodotti di alto livello, con l’obiettivo di entusiasmare gli appassionati piuttosto che avere prodotti pronti per la spedizione. Quindi è solo una cosa normale!

    Jackery presenta al ces 2024 un concetto di tenda da tetto con pannelli solari pieghevoli da 1. 000w | elettronauti. It
    Pannelli solari per tenda fonte jackery | elettronauti It

    Pensate che una soluzione come quella presentata da Jackery potrà interessare anche il pubblico Europeo e spingere l’azienda ad esportarla anche nel vecchio continente?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.