carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheJeep Avenger 2023: sarà elettrica e ibrida

    Jeep Avenger 2023: sarà elettrica e ibrida

    Al Salone di Parigi 2022, sarà svelata la nuova Jeep Avenger e sarà proposta per il 2023 con la motorizzazione elettrica e ibrida.

    Nella giornata di oggi, Jeep ha svelato i prossimi modelli che arriveranno nel prossimo futuro: la Recon, la Wagoneer S e la piccola Avenger (Ginger ne aveva anticipato il suo arrivo in questo articolo).

    Jeep avenger | elettronauti It elettronauti
    Posteriore jeep avenger | elettronauti It

    Jeep Avenger – Le specifiche tecniche

    Quest’ultima, lunga ben 408 cm si posizionerà poco sotto la Renegade e sarà proposta con diverse motorizzazioni, una completamente elettrica, una ibrida plug-in ed infine una versione mild-hybrid.

    Per quanto riguarda il modello completamente elettrico, la piattaforma dovrebbe essere la STLA small, capace di ospitare delle batterie con capacità che possono partire da 37 a 82 kWh.

    ⚡️ Leggi anche: Tutto quello che le concessionarie non dicono a proposito delle auto elettriche

    Jeep avenger | elettronauti It elettronauti
    Ricarica jeep avenger | elettronauti It

    Le consegne della nuova Avenger sono previste per il primo trimestre del 2023 e la produzione in Polonia è già stata avviata. I responsabili della casa americana, hanno assicurato più volte che la nuova Avenger avrà le medesime qualità di off-road della Renegade, se non addirittura migliori.

    L’autonomia dovrebbe essere di circa 400km nel ciclo misto e secondo queste indicazioni, sicuramente la batteria dovrebbe essere di almeno 50 kWh. La nuova Jeep inoltre, potrà affrontare qualsiasi condizione atmosferica, capace forse di guadare ad una certa profondità.

    Per quanto riguarda la potenza dei motori e la ricarica del veicolo, ad oggi non è stato comunicato nulla a riguardo. Inoltre, dalle foto non è chiaro se viene dotata di un caricatore di bordo in corrente continua (DC).

    Jeep avenger | elettronauti It elettronauti
    Tablet jeep avenger | elettronauti It

    Gli interni del piccolo suv elettrico non sono stati del tutto rivelati, quello che sappiamo ad oggi e che avrà un tablet da 10 pollici al centro della plancia e un’ampia mensola per poter posizionare i vari oggetti di uso quotidiano. Seppur le dimensioni siano ridotte, il bagagliaio ha una capacità di 321 litri (da considerare che quello della Renegade ha una capacità di 330) con una soglia di carico abbastanza alta.

    ⚡️ Leggi anche: LINK

    Infine, per quanto riguarda i prezzi, non è stato comunicato molto a riguardo e si pensa possano partire sotto le 25.000 euro per le versioni ibride. Per la versione completamente elettrica, non ci sono voci in merito.


    Quale sarebbe il modello che vi interesserebbe di più?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...