Al SEMA Show di Las Vegas è stato presentato un Electric Restomod della storica Jeep CJ. Sviluppato da Mopar, è stato utilizzato un kit di conversione per auto e camion storici con caratteristiche particolari adatte al fuoristrada.
268 CV e trasmissione a 2 velocità
Il concept rappresenta una vera Jeep 4×4 alimentata da un sistema di propulsione personalizzato. Sotto il cofano c’è un motore elettrico espandibile da 200 kW (268 Cavalli) a 400 volt, è montato sul telaio con supporti motore solidi progettati su misura. L’alimentazione a tutte e quattro le ruote è fornita da 24 moduli batteria agli ioni di litio e la coppia scorre attraverso una trasmissione Jeep a due velocità con trazione integrale disattivabile. I moduli batteria sono alloggiati in contenitori personalizzati montati sul retro dell’abitacolo.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?
L’equipaggiamento fuoristrada è completato da sospensioni alte 5 cm in più, parafanghi specifici, assali Dana 44 Crate e roll bar custom per la protezione degli occupanti.
L’allestimento include anche sedili sportivi con motivo pied de poule sul rivestimento in tessuto, un kit paraurti derivato da Wrangler Rubicon che include un verricello JPP Rubicon Warn, ganci di traino Surf Blue e fendinebbia a LED color ambra.