banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiJinpeng XY, primo quadriciclo 4 porte in Italia

    Jinpeng XY, primo quadriciclo 4 porte in Italia

    Desner auto, importatore ufficiale per l’Italia, con l’intento di soddisfare la domanda sempre più in crescita di microcar, commercializzerà a breve un quadriciclo non leggero cinese chiamato Jinpeng XY.
    Durante la giornata di mercoledì 24 giugno abbiamo avuto la possibilità di testare su strada la versione demo di questa microcar.
    Questo quadriciclo rientra nella categoria dei quadricicli pesanti L7, che possono essere guidati dai 16 anni di età, con patente B1.

    Jinpeng xy, primo quadriciclo 4 porte in ialia | elettronauti. It
    Jinpeng xy interni posteriore | elettronauti It

    La particolarità di questa microcar elettrica è la presenza delle 5 porte che non gravano tuttavia sul peso e non incidono sulle dimensioni totali.
    Il design alquanto futuristico la rende molto particolare, spiccano i gruppi ottici a LED, coast do coast ed il fascione posteriore nero tondeggiante con LED.

    Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 mila euro, con due configurazioni disponibili.

    La prima con pacco batteria al piombo da 6 kWh, motore in grado di erogare fino a 4 kW e coppia massima di 79 Nm che consente un’ autonomia dichiarata in ciclo WLTP di 72 Km

    La seconda con pacco batteria al Litio da 7,68 kWh, motore da 6 kW, coppia massima di 95 Nm ed autonomia in WLTP di 80 Km.

    Alcune mancanze fondamentali per Jingpeng XY

    Manca l’ausilio, ormai fondamentale, dell’ABS, anche se la struttura in acciaio con rinforzi laterali e frontali la rende sicura si strada.

    Tutte le versioni hanno il medesimo allestimento, l’unico optional è la climatizzazione e per entrambe le configurazioni le tempistiche di ricarica si aggirano approssimativamente alle 6/8 ore.

    Gli interni risultano essenziali, con una selleria ben curata, cluster dietro al volante, schermo per l’infotainment integrato a cui è possibile collegare il proprio dispositivo mobile attraverso bluetooth.

    Troviamo poi una porta USB di tipo A e la retrocamera.

    Le modalità di guida disponibili sono due, drive e sport.

    Jinpeng xy, primo quadriciclo 4 porte in italia | elettronauti. It
    Jinpeng xy interni | elettronauti It

    Desner auto commercializzerà questo prodotto attraverso una rete di concessionari, opportunamente istruiti sulla corretta manutenzione di questa tipologia di quadricicli. Il Brand ha dichiarato di impegnarsi non solo nel processo di importazione, ma anche nel fornire assistenza alla vendita alla propria rete, per garantire al consumatore, tutti i servizi legati al post-vendita.

    Nonostante questi quadricicli siano prodotti in Cina, il brand non teme l’incombenza dei dazi per le auto elettriche cinesi, ed è pronto, in caso di un aumento eccessivo dei prezzi, a portare parte della produzione in Italia.

    Jinpeng xy, primo quadriciclo 4 porte in italia | elettronauti. It
    Lojo p300 anteriore | elettronauti It

    Nella Gamma L7 di Desner auto troviamo anche altri prodotti tra cui: LoJo P300, una microcar sportiva, molto stabile e con un ottima dinamica di guida, oltre che un ottimo sprint e LoJo W3oo, un quadriciclo premium, 4 posti coupé che si avvicina molto, in termini di dotazioni e guida, ad un veicolo vero e proprio.

    Jinpeng xy, primo quadriciclo 4 porte in italia | elettronauti. It
    Jinpeng xy primo quadriciclo 4 porte in italia | elettronauti It
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate di questo quadriciclo? Riuscirà a farsi strada nell’ormai nutrita offerta di questa tipologia di veicolo?

     


    Marta Baisotti
    Marta Baisotti
    Ciao sono Marta, ma per gli amici elettronauti Tammar! Tammar nasce da un mix di curiosità e voglia di mettersi in gioco, che mi hanno guidata verso il mondo della mobilità elettrica!

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.