banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheJiYue 07 presentata come elegante berlina elettrica per sfidare la Tesla Model...

    JiYue 07 presentata come elegante berlina elettrica per sfidare la Tesla Model 3 con basi Volvo

    Questa settimana è stata presentata una nuova berlina elettrica, la JiYue 07, dopo aver vinto i premi di design 2023 Red Dot e iF tedeschi. La nuova berlina elettrica sfiderà la Tesla Model 3, utilizzando la stessa piattaforma delle Volvo EX90 ed EX30.

    JiYue è stata creata nel 2021 a nome Jidu, come joint venture tra Baidu che molti definiscono “il Google cinese” e Geely. Dopo una ristrutturazione, Geely, l’azienda madre di Volvo, Polestar, ZEEKR e altre, ha assunto la maggioranza delle quote. Geely fornisce la sua rete di produzione, mentre Baidu è responsabile del software, dell’ADAS e della connettività.

    Il marchio ha lanciato il suo primo veicolo elettrico, la JiYue 01, in ottobre. L’SUV elettrico è il primo veicolo consumer a integrare la suite completa di guida autonoma di livello 4 di Baidu, Apollo.

    La piattaforma di JiYue

    Il SUV elettrico di JiYue si basa sulla piattaforma SEA di Geely, la stessa utilizzata per i modelli Volvo EX30, EX90, Polestar 4, ZEEKR 009 ed altri. Offre due opzioni di batteria: rispettivamente da 71,4 kWh e 100 kWh. La prima fornisce fino a 550 km di autonomia CLTC, mentre la seconda è accreditata per 720 km di autonomia sempre nel ciclo di omologazione CLTC.

    Con una lunghezza di 4.853 mm, larghezza di 1.990 mm e altezza di 1.611 mm, la JiYue 01 competereà direttamente con la Tesla Model Y che misura in lunghezza: 4.750 mm, larghezza: 1.921 mm ed in altezza: 1.624 mm. Ora, il marchio sta lanciando la sua prima berlina elettrica, la JiYue 07, per competere nel segmento della Tesla Model 3.

    Jiyue 07 presentata come elegante berlina elettrica per sfidare la tesla model 3 con basi volvo. | elettronauti. It
    Jiyue 01 robocar fonte geely | elettronauti It

    La JiYue 07 è stata presentata questa settimana dopo aver vinto l’iF Design Award 2023 e il Red Dot 2023 Car Design Award. La berlina elettrica si basa sul concept Jidu Robo-02 che è stato presentato l’anno scorso. La fastback elegante mantiene gran parte del design del concept con passaruota pronunciati e una silhouette bassa.

    Jiyue 07 presentata come elegante berlina elettrica per sfidare la tesla model 3 con basi volvo. | elettronauti. It
    Jiyue 07 font geely | elettronauti It

    All’avantreno, si notano i fari a forma di Y, simili a quelli presenti sul primo veicolo elettrico del marchio. Include anche un ampio tetto in vetro e una barra luminosa singola nella parte posteriore.

    Come la JiYue 01, la 07 si posizionerà sulla piattaforma SEA. Probabilmente avrà le stesse opzioni di batteria da 75 kWh e 100 kWh, ma l’autonomia deve ancora essere confermata. La JiYue 07 sfiderà la Tesla Model 3 e la BYD Han in Cina come modello della serie “7”. Molti costruttori automobilistici cinesi utilizzano il numero 7 per rappresentare un veicolo che si colloca sotto il modello di punta, ad esempio, la NIO ET7 e la XPeng P7.

    La nuova berlina elettrica JiYue 07 è prevista per essere lanciata a metà del 2024, mentre il marchio espande il suo portfolio.


    Come giudicate la linea dell’impronunciabile JiYue 07, la preferite a Tesla Model 3?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.