banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheKia EV5 GT rivela il design sportivo del SUV elettrico

    Kia EV5 GT rivela il design sportivo del SUV elettrico

    Un nuovo SUV elettrico Kia riceverà il trattamento GT. Le immagini che trapelano dalla Cina ci permettono di dare una prima occhiata all‘allestimento GT della Kia EV5.

    Kia ha presentato ufficialmente l’EV5, il suo nuovo SUV elettrico compatto, al Motor Show di Chengdu in agosto. Etichettato come un SUV adatto alle famiglie, l’EV5 presenta il nuovo design “Opposites United” di Kia.

    Si possono notare diversi elementi ripresi dalla più grande EV9 di Kia, come la griglia “Tiger Face” ridisegnata, che sostituisce il caratteristico “Tiger Nose”. Il design mantiene l’aspetto squadrato e robusto della EV9, ma in dimensioni più piccole.

    Kia ev5 gt rivela il design sportivo del suv elettrico | elettronauti. It
    Kia ev5 vista frontale fonte kia | elettronauti It

    KIA EV5 – Destinata ai Millennial

    Destinato ai millennial, Kia ha progettato l‘abitacolo non solo per andare da un punto A a un punto B. Kia lo ha considerato una “stanza” aggiuntiva in cui vivere.

    Include anche il Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) di nuova generazione di Kia con doppio schermo da 12,3″ e un display da 5″ per il controllo del clima.

    Con una lunghezza di 4.615 mm, una larghezza di 1.875 mm e un’altezza di 1.715 mm, la EV5 rivaleggerà con la Model Y di Tesla che misura 4.760 x 1.921 x 1.624 mm di altezza.


    Kia ha lanciato l’EV5 in Cina a circa 20.000 dollari. Alimentato da un pacco batterie BYD Blade da 64,2 kWh, l’EV5 base ha un’autonomia CLTC fino a 530 km. Il modello a lungo raggio, con batteria da 88,1 kWh, ha un’autonomia CLTC fino a 720 km.

    Kia ev5 gt rivela il design sportivo del suv elettrico | elettronauti. It
    Kia ev 5 vista posteriore fonte kia | elettronauti It

    Dopo le immagini trapelate dal Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT) cinese, la Kia EV5 GT viene presentata per la prima volta con immagini e specifiche ufficiali.

    Non ci sono molte differenze all’esterno. È presente un’aggiunta di finiture nere sulla parte inferiore del paraurti anteriore. Tuttavia, anche altri veicoli Kia GT presentano sottili differenze visive. La grande differenza sta nelle prestazioni.

    Kia ev5 gt rivela il design sportivo del suv elettrico | elettronauti. It
    Gamma ev kia fonte kia


    La EV5 GT sarà dotata di un sistema a doppio motore, con un motore elettrico anteriore da 215 CV (160 kW) e uno posteriore da 98 CV (73 kW), per una potenza complessiva di 313 CV.

    Il nuovo SUV elettrico di Kia non è l’unico a ricevere il trattamento GT. Si prevede che tutti i nuovi veicoli elettrici di Kia, compresi EV2, EV3 ed EV4, avranno un allestimento GT.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Come giudicate le nuove SUV di Kia, le preferite o meno alle sorelle prodotte con il marchio Hyundai?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.